European Mobility & Industry Venture Forum 2018

30 investitori venture e corporate italiani e internazionali incontrano startup e aziende high tech

A completamento dell’ evento VTM, la Camera di commercio di Torino, nell’ambito dell’attività P.I.D. (Punto Impresa Digitale), propone alle start up più innovative e alle aziende nella fase “emerging”, l’opportunità di incontrare il mondo internazionale delle grandi aziende e della finanza. Adesioni entro il 25 ottobre.

Lo European Mobility & Industry Venture Forum 2018, realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, si svolgerà il 26 novembre 2018, presso il grattacielo Intesa Sanpaolo dove 30 investitori venture e corporate italiani e internazionali valuteranno le 30 migliori aziende provenienti dal Piemonte, dall’Italia e dall’Europa  che propongono business case su:

  • AUTOMOTIVE  (supply chain, weight reduction, propulsion systems, energy storage)
  • SMART MOBILITY (connectivity, shared mobility, cybersecurity)
  • INDUSTRY 4.0 (industrial IoT, smart manufacturing, data & analytics)

A chi è dedicato

l’evento è dedicato a start up innovative high tech e ad aziende nella fase  “early-stage”, vale a dire attive nel business da  meno di 5 anni o che magari hanno già ricevuto un finanziamento iniziale (seed).

Come partecipare

Il concorso internazionale è aperto  previo invio on line della candidature alla piattaforma dedicata entro il 25 ottobre 2018.
I criteri di valutazione delle candidature pervenute saranno: business potential, technology merit, competitive position, investment interest and team experience.

Le migliori start up tra le 30 che si presenteranno al forum potranno proseguire per la tappa finale del concorso in programma a Duesseldorf nei giorni 11 e 12 dicembre 2018

Solo per le aziende piemontesi è prevista una sessione formativa di coaching preparatoria ai pitch nella mattina del 26 novembre.

Il programma lavori prevede incontri plenari, sessioni di coaching, di presentazioni, momenti di networking e One-to-One meetings.

Costo 

La partecipazione al concorso internazionale è gratuita previo invio della candidatura in lingua inglese, entro il 15 ottobre 2018, completando il format on line al seguente link.

Una giuria internazionale valuterà ogni candidatura pervenuta e inviterà all’ European Mobility & Industry Venture Forum  solo le migliori 30 per un pitch davanti alla giuria di venture e corporate investors.

Per maggiori informazioni

www.to.camcom.it/european-mobility-industry-venture-forum-2018 

Settore Innovazione e Bandi – Camera di commercio di Torino 
ALPS EEN – Sportello APRE Piemonte

 

tel. 011 571 6323 – m.raffaelli@to.camcom.it – www.to.camcom.it