Euromobility Brokerage Event
Scadenza registrazioni: 9 marzo 2007.
Giunto alla sua quarta edizione, con oltre 300 incontri organizzati e 130 profili tecnologici presentati durante l’edizione del 2005, l’evento di brokeraggio si inserirà in un sistema di convegni e di workshop qualificati, offrirà un’approfondita panoramica sulle tecnologie di infomobilità, di gestione intelligente del traffico e della telematica in generale e permetterà di analizzare le opportunità offerte dalle tecnologie ICT per la movimentazione di merci, veicoli e persone.
L’evento di brokeraggio sarà organizzato dall’ALPS IRC della Camera di commercio di Torino nell’ambito delle attività della Rete europea degli Innovation Relay Centre e si terrà il 12 aprile 2007 dalle h 9.30 alle h. 17.30 presso il Foyer Nord del Centro Congressi Lingotto.
L’edizione del 2007 si pone inoltre l’obiettivo di coinvolgere aziende appartenenti alle Piattaforme Tecnologiche Europee in campo ICT al fine di favorire la partecipazione delle imprese ai progetti europei di ricerca e sviluppo tecnologico nell’ambito del VII Programma Quadro.
Modalità di partecipazione
Ogni partecipante dovrà registrarsi e inserire un profilo in lingua INGLESE all’interno della sezione “registration” sul sito Cordis (www.euromobility.cordis.lu) entro e non oltre il 9 marzo 2007.
Una volta compilato, il profilo verrà inserito all’interno di un catalogo online costantemente aggiornato e visibile dal sito sopra menzionato.
Ogni azienda, centro di ricerca o università potrà in seguito consultare il catalogo stesso e manifestare entro e non oltre il 23 marzo il proprio interesse per un determinato profilo.
Per ogni singolo profilo e quindi per ciascuna azienda verrà così predisposta un’agenda di appuntamenti personalizzata.
Ogni appuntamento avrà la durata di 30 minuti.
Si ricorda che la partecipazione all’evento è GRATUITA.
Vantaggi per i partecipanti
La partecipazione all’evento di brokeraggio permetterà alle aziende di stabilire nuovi contatti a livello transazionale che faciliteranno la nascita di accordi di partenariato e cooperazione tecnologica e commerciale.
Favorirà inoltre l’incontro tra aziende offerenti o richiedenti tecnologie nel campo dell’infomobilità e permetterà di identificare i trend futuri in materia di telematica, gestione intelligente del traffico e tecnologie wireless in generale.
Contatti
Chiara Soffietti
ALPS Innovation Relay Centre – Camera di commercio di Torino
Via San Francesco da Paola, 24 – 10123 Torino
tel. +39 011 5716 322 – fax +39 011 5716 324