Corporate Meeting a SMAU Firenze 2016

Il tuo momento di networking

Torino Wireless presenta il Corporate Meeting @ SMAU: 15 imprese, 3 minuti a testa, una presentazione efficace. Al termine delle presentazioni tutti gli imprenditori presenti hanno la possibilità di conoscersi di persona grazie all’informalità di un momento conviviale. Nei giorni seguenti si svolgono gli incontri B2B per concretizzare le occasioni di business. 

 

Obiettivi

È un evento in cui le imprese mettono in evidenza le principali competenze interne e evidenziano quelle che ricercano sul mercato per completare, in termini di conoscenza specifica, una potenziale idea progettuale, un’offerta congiunta verso un cliente terzo oppure un rapporto diretto b2b di natura prettamente commerciale. Lo strumento acquisisce un alto valore nel momento in cui lo speaker riesce a massimizzare il tempo a disposizione, veicolando un messaggio chiaro che ha l’obiettivo di stimolare l’attenzione delle imprese presenti in sala.

Format

Ogni incontro è un’opportunità insostituibile per fare rete, dove le imprese speaker possono proporre idee di business e iniziative, in cui conoscere nuovi imprenditori e professionisti o rinsaldare le conoscenze già acquisite. Il format del Corporate Meeting prevede un evento in cui una quindicina di imprese presentano l’azienda o un nuovo prodotto: 1 slide in 3 minuti per descrivere in modo veloce ed efficace cosa offrono e cosa cercano in un potenziale partner. Al termine delle presentazioni è previsto un cocktail networking, momento in cui le imprese speaker possono raccogliere i primi feedback da parte della platea e instaurare un primo contatto con lo scambio dei biglietti da visita. 

1 – PRESENTAZIONE IMPRESE

15 imprese, 3 minuti a testa, 3 slide per una presentazione efficace.

Man mano che gli speaker intervengono, i presenti in sala compilano un modulo di richiesta appuntamenti.

2 – NETWORKING COCKTAIL

Prima conoscenza tra pubblico e speaker con scambio di biglietti da visita nell’informalità di un momento conviviale.

3 – B2B NEI GIORNI SUCCESSIVI

Durante il meeting si lavora già per la fase successiva, i B2B one-to-one, che si svolgono nei giorni seguenti in base alle richieste dei presenti in sala.

Una formula che consente di valorizzare il momento di contatto verificando la reciproca intenzione all’incontro e fornendo condizioni ottimali per stringere collaborazioni lontano dai riflettori.

Risultati

Nel corso degli anni Torino Wireless, attraverso il POLO ICT, ha organizzato più di 30 Corporate Meeting e oltre 950 incontri B2B che hanno permesso alle imprese di ampliare la propria rete commerciale, di trovare un valido partner per completare la propria offerta e di individuare competenze specifiche in ottica di Ricerca&Sviluppo.

   

Come partecipare

Per partecipare al Corporate Meeting è necessario accreditarsi gratuitamente a SMAU e registrarsi all’evento:

REGISTRATI GRATIS!