ALIX: parte il percorso per la filiera Moda, Tessile e Accessori

Entra nel vivo ALIX AI – Learning Innovation Experience, il progetto dedicato alle imprese della filiera Moda, Tessile e Accessori e della filiera tecnologica che vogliono comprendere e sfruttare il potenziale dei dati e dell’intelligenza artificiale come leve di crescita e competitività.

Dopo la presentazione ufficiale dell’8 ottobre scorso, il progetto entra nella fase operativa con un percorso pratico e collaborativo che accompagnerà imprenditori e manager nell’esplorazione di come dati e AI stiano trasformando il modo di fare impresa, fornendo al tempo stesso strumenti operativi concreti e identificando le competenze manageriali del futuro.

Nel mese di novembre il percorso prevede due incontri gratuiti di co-progettazione, aperti alle piccole e medie imprese:

  • martedì 11 novembreI passi da compiere per avviare la trasformazione Data & AI drivenIscrizioni qui
  • martedì 25 novembreIdentificare le competenze chiave per sostenere la trasformazione Data & AI drivenIscrizioni qui

Durante gli incontri, le imprese avranno l’opportunità di confrontarsi, condividere esperienze e co-progettare soluzioni utili e applicabili, in risposta alle reali esigenze del settore. Un’occasione per affrontare le sfide dell’innovazione e restare competitivi in un mercato in rapida evoluzione.

ALIX – AI Learning Innovation Experience è un’iniziativa strategica di Fondirigenti realizzata da Fondazione Piemonte Innova, con la collaborazione di Unione Industriali Torino, Federmanager Torino APDAI, Federmanager Academy e partner dell’ecosistema dell’innovazione regionale.

Scopri di più sul Progetto ALIX