5GMETA Hackathon: 29-30 marzo

Una sfida di due giorni per immaginare la mobilità del futuro

Martedì 29 e mercoledì 30 marzo si terrà il primo hackathon promosso dal progetto europeo 5GMETA con l’obiettivo di riunire le migliori PMI e startup per immaginare insieme il futuro della smart mobility.

L’Hackathon è organizzato dal progetto 5GMETA, progetto finanziato dalla Commissione Europea nel programma Horizon 2020, in collaborazione con VTM – Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings, business convention internazionale che si svolgerà a Torino il 30 e 31 marzo.

L’hackathon è aperto a tutti gli innovatori, startupper e protagonisti delle PMI interessati a indagare i prossimi scenari della mobilità.

I partecipanti avranno 24 ore di tempo per affrontare in team tre sfide:

  • sicurezza stradale,
  • mobilità dei veicoli
  • servizi dedicati agli individui.

Tra le idee di business case sviluppate e presentate entro i tempi stabiliti saranno selezionate le tre migliori proposte alle quali assegnare il premio complessivo di € 5.000.

Tutti i team partecipanti avranno inoltre la possibilità di entrare in contatto con mentor, tutor, investitori e stakeholder, di conoscere i modelli di business di 5GMETA e di partecipare all’evento di premiazione nella cornice della convention internazionale VTM, presso le OGR a Torino.