VIEW Conference 2012 e View Fest

13th International Computer Graphics Conference
VIEW Conference è un evento
internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le
tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, i
videogiochi, gli effetti visivi. Quest’anno un parterre di registi, inventori della grafica digitale, professionisti e “visionari” riuniti in a Torino per quattro giorni di incontri ricchi di ispirazione, laboratori didattici ed esperienze visive e sonore.

La VIEW Conference ospiterà alcuni dei nomi più importanti, a livello mondiale, legati alle tecnologie e alla creatività. Tra questi: Genndy Tartakovsky, regista – Hotel Transylvania, Sony Pictures Animation e vinvitore di 3 Emmy Awards; Gary Rydstorm, sound designer dello Skywalker Sound e vincitore di ben 7 Academy Awards; Eric Darnell, regista della trilogia d’animazione ‘Madagascar’; Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award e regista di molte delle più famose serie tv americane; Josh Holmes, direttore creativo di HALO; Chris Perry, pluripremiato regista e sceneggiatore indipendente; Glenn Entis, pioniere della computer grafica; Tom Wujec, autore e Fellow di Autodesk e molti altri.

APPLICAZIONI INDUSTRIALI e CREATIVE BOOT CAMP
Ogni anno, VIEW propone le novità più
all’avanguardia e le applicazioni più aggiornate della realtà virtuale e
delle tecniche interattive in vari campi, riservando un’attenzione
particolare alle applicazioni industriali, all’ambito della formazione e
a quello del cinema.
Quest’anno, con un occhio verso l’uso della tecnologia nella vita quotidiana, VIEW 2012 lancia l’eccitante e innovativo VIEW CREATIVE BOOTCAMP.
Durante questo evento di due giorni i partecipanti esploreranno i modi in cui la tecnologia, la società, le economie e le industrie potrebbero evolversi. Il workshop unirà leader che lavorano in vari campi e che metteranno alla prova la propria creatività. Insieme progetteranno auto all’avanguardia, robot personali, attrezzature mediche miniaturizzate, scarpe da corsa intelligenti, palazzi che si riparano da soli e– ovviamente – il futuro dei film e dei videogiochi. Alla guida di questa due giorni Glenn Entis – co-fondatore  dellaPDI e in passato chief visual officer alla Electronic Arts, ora partner e fondatore di Vanage Capital – e Tom Wujec, Autodesk fellow e autore di tre libri sull’innovazione.

Per moduli d’iscrizione e maggiori informazioni: www.viewconference.it

VIEWFEST
Dopo la conferenza, l’annuale VIEWFest, l’evoluzione italiana del Resfest, presenterà uno screening della riedizione3D del successo Disney/Pixar Alla Ricerca di Nemo e una prima europea del Siggraph2012’s Electronic Theater, una selezione dei migliori corti, estratti degli effetti visivi, visualizzazioni scientifiche, filmati di gioco e spot.

Per moduli d’iscrizione ed ulteriori informazioni: www.viewfest.it