Ultimi posti per aziende: Master in alto apprendistato in Cloud Computing e Servizi Software

Opportunità per le aziende ICT di inserire giovani laureati
Ultimi posti disponibili per le aziende interessate ad aderire al progetto del Master su “Servizi Software e Cloud Computing”, riservato ad aziende con sede operativa in Regione Piemonte, che consente alle aziende di inserire giovani laureati con un contratto di lavoro in apprendistato. Presentazione del master in webinar il 19 settembre.

Il master è gestito dal COREP.


PRESENTAZIONE

Al fine di presentare l’iniziativa è previsto un incontro informativi per le aziende: un webinar (seminario telefonico su web) con SKYPE mercoledì 19 settembre dalle 17 alle 18.

Per motivi organizzativi è necessario comunicare la partecipazione (non onerosa) specificando l’evento al quale è interessato entro lunedì 17 settembre a Emanuela Ovcin, Responsabile Formazione COREP (eovcin@corep.it).

COME FUNZIONA

Il master in apprendistato viene attivato su adesione (non onerosa) da parte di Aziende che intendono specializzare del personale assunto con contratto di apprendistato, fruendo di agevolazioni fiscali.Inoltre la partecipazione al master da parte dei giovani consente il conseguimento del titolo di master universitario.

La partenza del master è prevista nell’autunno 2012 e avrà una durata di due anni alternando il percorso in azienda con lezioni in aula (uno/due giorni al mese), formazione a distanza e sviluppo di un progetto di interesse aziendale con il supporto del tutor accademico.

Si segnala anche la possibilità di convertire a contratto alto apprendistato eventuali risorse già inserite in azienda attualmente configurate con stage, contratti a progetto, apprendistato professionalizzante.


DOCUMENTI ESPLICATIVI

Al fine di illustrare qualche dettaglio in piu’ sull’iniziativa, Le invio in allegato alcuni documenti esplicativi:

Memorandum sul contratto di Apprendistato nell’Alta formazione

Memorandum

Piano didattico del master.Si ricorda che il project work dovrà essere concordato dall’azienda con il referente accademico del master e dovrà essere una progetto di interesse aziendale coerente con le tematiche del master

Piano didattico

Scheda dati Impresa: è necessario restituire questa scheda a eovcin@corep.it per capire le necessità dell’impresa e gli eventuali profili ricercati

Scheda dati Impresa

La risposta non è in alcun modo vincolante.

Riferimenti e contatti:

dott.ing.Emanuela Ovcin

Responsabile Formazione COREP

tel.+39 011 197.424.61

E-mail:eovcin@corep.it

WEB: www.formazione.corep.it/