Ultimi giorni per candidarsi a Think UP

Nuovi sbocchi all’estero alle imprese piemontesi ICT
stanno per concludersi le candidature per entrare a far parte della squadra di Think Up – Advanced ICT solutions from Torino Piemonte, il progetto triennale della Camera di commercio di Torino, con il contributo della Regione Piemonte.
Adesioni entro il 15 luglio 2009 su www.ict.to.camcom.it.

Il progetto prevede la selezione di aziende eccellenti del settore cui sarà dedicato un programma di attività di promozione e accompagnamento sui mercati internazionali con il supporto di tre partner tecnici: il Centro Estero per l’Internazionalizzazione, la Fondazione Torino Wireless e CSI-Piemonte.

 
OBIETTIVI
Tra gli obiettivi primari del progetto:
  • aumentare le opportunità commerciali delle imprese ICT piemontesi sui mercati esteri;
  • sviluppare la conoscenza di mercato e prodotto in cui le aziende operano al fine di valutare al meglio le opportunità di business;
  • incrementare le conoscenze sulle tematiche di internazionalizzazione del business;
  • supportare lo sviluppo di nuove strategie di cooperazione fra le aziende.
     
COME ADERIRE
Le aziende interessate potranno candidarsi compilando il questionario online su http://www.ict.to.camcom.it/ fino al 15 luglio 2009.
La selezione, realizzata con i partner del progetto, terrà conto del management aziendale, delle competenze tecniche e tecnologiche, del grado di innovazione della soluzione proposta, della propensione a collaborare sui mercati internazionali, nonché dell’esperienza maturata sulle tematiche legate alle gare d’appalto internazionali.

INFO
Per maggiori informazioni si invita a contattare il team Think Up, Ceipiemonte, 011.6700.699.