Truck&Bus World Forum

Transports for a better life
Un evento rivolto ai professionisti internazionali dell’industria dei trasporti che offrirà un’analisi prospettica ed internazionale delle grandi sfide legate ai trasporti urbani di persone e merci.  Torino Wireless sarà presente al Forum per presentare la propria esperienza nell’ambito della logistica e mobilità sostenibile. Disponibile il programma definitivo.
A Lione, presso il Palazzo dei Congressi.

Attraverso conferenze plenarie, il Forum metterà in evidenza le sfide macroeconomiche delle politiche dei trasporti urbani con le strategie di sviluppo generate dai costruttori di bus e veicoli industriali e commerciali per rispondere alle sfide cruciali di accessibilità alle città, di sicurezza e di sviluppo sostenibile.

Programma [eng]

Il Forum riunirà in maniera interattiva e partecipativa i costruttori mondiali di bus e di veicoli industriali e commerciali, le persone che influenzano il settore trasporti, gli operatori dei trasporti pubblici e privati oltre che numerosi attori industriali e istituzionali.

 
La partecipazione di Torino Wireless
Anche il Distretto Torino Wireless sarà presente al Forum, dove presenterà la propria esperienza nell’ambito della logistica e mobilità sostenibile nella giornata di mercoledì 12 dicembre, con un intervento sul tema “Strategies towards free-flowing towns and city” (ing. Matteo Antoniola, Senior Manager Fondazione Torino Wireless). 
Conferenze
Le conferenze plenarie apporteranno dei chiarimenti geopolitici (UE-USA-CINA) e strategici:
  • accessibilità alle città
  • sicurezza integrata
  • sviluppo sostenibile e rendimento economico
  • Mobility Invoice.

Questo doppio approccio permetterà ai diversi rappresentanti di arricchire le loro riflessioni strategiche quanto alle sfide alle quali dovranno rispondere negli anni a venire per elaborare dei modelli economici vantaggiosi e che rispettino la qualità della nostra vita.
Questi scambi daranno luogo alla redazione di un libro bianco sintetizzante per ciascuna delle tematiche: lo stato delle sfide, le soluzioni innovanti e i percorsi di evoluzione.

Partecipanti
I costruttori di veicoli industriali e commerciali e di Bus, l’industria componentistica ed i subfornitori di automobili.

  • I rappresentanti internazionali del settore dei trasporti : le istituzioni europee e internazionali
  • i Ministeri dei trasporti, le grandi metropoli
  • le Autorità organizzatrici di trasporti pubblici
  • Le imprese delegatarie di servizio pubblico
  • I trasportatori e operatori di flotte di trasporto di persone e di merci
  • Ricercatori accademici in economia, tecnologia e scienze sociali