Torino Wireless insegna l’innovazione ai giovani
Al via la collaborazione tra Torino Wireless e Forma Camera, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per l’organizzazione di corsi di formazione, qualificazione, aggiornamento e specializzazione, nell’ambito del progetto “MAN.IN.4START – Manager dell’innovazione 4 start up”, un percorso formativo rivolto a giovani laureati in discipline tecnico-economiche.
Tra i docenti del corso, Stefano Pisu, project manager di Torino Wireless, terrà il modulo Economia e Gestione dell’Innovazione.
Il corso è strutturato in 5 sessioni formative in aula, 16 ore di “Laboratorio dell’innovazione” in aula e 2 settimane di “Laboratorio presso StartUp innovative” per l’implementazione del lavoro affidato.
Le StartUp coinvolte nel programma operano con le proprie tecnologie all’interno di Futuryng che – con uffici in Italia e Silicon Valley – è un Ecosistema focalizzato sull’Internet of Things dedicato all’Industry 4.0.
Al termine del percorso, i profili avranno acquisito competenze manageriali e metodologie per l’orientamento e la pianificazione di strategie aziendali, tenendo conto delle opportunità tecnologiche e delle necessarie modalità operative da implementare nella organizzazione delle attività di R&S.