Torino Wireless e TOP-IX insieme per lo sviluppo del Piemonte

Più sistema a vantaggio delle PMI. Previsto un bando da 1,5 milioni di euro
Torino Wireless e TOP-IX uniscono le proprie risorse e competenze in un progetto pluriennale di supporto allo sviluppo di applicazioni e servizi basati sulla banda larga.


I partner

Il successo del progetto è garantito dalla complementarietà dei due partner: Torino Wireless porta l’esperienza maturata nell’accelerazione di impresa e nello sviluppo di servizi a valore aggiunto per le Piccole e Medie Imprese, focus dell’attività della Fondazione. TOP-IX fornisce l’infrastruttura di rete con nodi a Torino (in 5 luoghi differenti), nei capoluoghi di provincia piemontesi e in Valle d’Aosta (Aosta e Pont Saint Martin).

I bandi tematici

L’alleanza si concretizzerà nell’attivazione di bandi tematici, che prevedano la compartecipazione delle imprese al finanziamento e che abbiano un orizzonte temporale di circa 18 mesi.

Entro settembre 2006 Torino Wireless e TOP-IX si impegnano a lanciare un primo bando del valore di 1,5 milioni di euro per progetti di ricerca e sviluppo di servizi e applicazioni basate sull’Internet veloce e la banda larga.


Firma accordo Torino Wireless - TOP-IX

Silvano Giorcelli, Direttore Generale di TOP-IX,

e Rodolfo Zich, Presidente di Torino Wireless,

siglano l’accordo strategico.