Torino Wireless al TOSM
Servizi di supporto all’innovazione: analisi dei trend di mercato, del posizionamento competitivo, valutazione dell’opportunità di investimento in nuove tecnologie, orientamento su modelli di business, analisi e revisione delbusiness plan.
Torino Wireless e Eurogroup valorizzano le idee e le imprese innovative delle imprese: Torino Wireless segue i progetti di innovazione validandoli e accompagnando l’impresa nella relazione presso l’istituto di credito per valorizzarne i contenuti. Eurofidi facilita l’accesso al credito dell’impresa intervenendo con una garanzia fino all’80% dell’importo del finanziamento.
ADAMO: un terminale wireless integrato in un orologio. Un innovativo sistema di telemonitoraggio e teleassistenza peranziani e disabilipensato per assicurare un intervento rapido ed efficace in situazioni di emergenza e migliorare la sicurezza reale e percepita.
Adamo è il risultato della collaborazione fra ISMB, Politecnico di Torino e le imprese Gruppo Consoft, ETICA e Prima Electronics.
R&D for PVR applicato aVcast: un potente strumento di personalizzazione che fornisce consigli basati sia sulle scelte del singolo utente (utilizzando tecnologie di collaborative filtering), sia su meccanismi di Social Recommendation in ottica web2.0.
R&D for PVR è applicato a Vcast, l’innovativo Personal Video Recorder online che registra programmi televisivi, aggrega canali TV e permette all’utente di creare un proprio canale.
DEMO disponibile presso Università di Torino, Stand C14
MARTEDI 26 MAGGIO – Ore 16:30 – Sala Verde
- Marco Ramella Votta, Fondazione Torino Wireless
- Giuseppe Satriani, ESI
- Anna Cerruti, Transtec
Le aziende produttrici di software sono sempre più orientate all’innovazione e ad accrescere le proprie capacità competitive non solo in ambito locale, ma anche internazionale. In questo contesto, disporre di strumenti in grado di migliorare la qualità dei processi di sviluppo software rappresenta una leva competitiva fondamentale.
L’ottimizzazione dei processi ed il loro miglioramento continuo permettono la riduzione di tempi e costi di sviluppo e rafforzano la qualità degli output, fattore differenziante nelle odierne dinamiche di mercato.
Programma Trasporto professionale
-
Erica Gay, Direttore Innovazione, Ricerca e Università Regione Piemonte
Le Politiche regionali per l’innovazione -
Mario Manzo, Direttore Fondazione Torino Wireless
Fondazione Torino Wireless nel contesto delle politiche regionali per l’innovazione -
Laura Morgagni, Responsabile Acceleratore di impresa
Le azioni per accelerare la crescita delle imprese -
Marco RamellaVotta, Responsabile Polo di innovazione ICT
Il Polo ICT: vantaggi per l’impresa e ricadute sul territorio -
Giancarlo Rocchietti, Presidente Club degli Investitori
Il contributo del seed capital alla crescita competitiva delle imprese
GIOVEDI 28 MAGGIO – ore 15:00 – Sala Gialla