The Green Age e Premio F.I.O.R.E.

Farnell InOne RoHS Elected
Un’occasione di incontro e di confronto per affrontare il cambiamento imposto dalla direttiva europea sulla restrizione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, in vigore dal 1° Luglio 2006.

A San Donato Milanese (MI), presso il Crowne Plaza Hotel.

Il Premio F.I.O.R.E. (Farnell InOne RoHS Elected) è il primo riconoscimento alle imprese italiane che si sono maggiormente distinte per aver sviluppato e adottato soluzioni e tecnologie all’avanguardia per rispondere alla Direttiva RoHS sulla restrizione dell’utilizzo delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettroniche, in vigore dal 1° Luglio 2006.

Il premio è presentato da Farnell In One, in collaborazione con Assodel (Associazione nazionale fornitori elettronica) e il Consorzio Ecoqual’It (Consorzio nazionale uso, qualità, smaltimento apparecchiature IT). L’obiettivo è quello di risolvere le problematiche legate alla produzione “verde” e all’adeguamento alla direttiva RoHS, dando il via alla “GREEN AGE”.

La premiazione

Segnando l’inizio di una nuova era – GREEN AGE – la cerimonia di premiazione sarà un’occasione di incontro tra autorevoli esponenti istituzionali, associazioni, imprese ed esperti di ambiente e rifiuti che si confronteranno in un convegno e alcuni seminari tecnici per offrire lo scenario di riferimento e le prospettive future in materia di produzione verde.

La Direttiva RoHS

Il 1° Luglio entrerà in vigore la Direttiva RoHS (restrizione nell’utilizzo di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche) sulla restrizione dell’utilizzo delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettroniche, segnando una data cruciale per chi opera nel settore della produzione e distribuzione elettronica.

INFO: www.fortronic.it/indexc.htm.