SMAU Milano

Stati Generali dell’Innovazione

In Italia si sta delineando una nuova geografia del settore dell’innovazione che nasce grazie a nuovi attori che hanno affiancato i tradizionali protagonisti: startup innovative, incubatori, acceleratori ma anche cluster tecnologici, università e imprese innovative. Protagonisti i territori, le Regioni e le imprese. Torino Wireless è a Smau Milano al fianco della Regione Piemonte con il Polo ICT, oltre a presentare le esperienze del Cluster Tecnologico Nazionale SmartCommunitiesTech.

REGISTRATI SUBITO PER OTTENERE L’INGRESSO GRATUITO

Inserisci questo codice invito, crea la tua agenda di visita e usufruisci dell’ingresso gratuito all’evento:

CODICE INVITO
3615048972

O CLICCA SU QUESTO LINK
http://www.smau.it/invite/mi15/cluster-smart2/ 

 

Torino Wireless a SMAU

Siamo nel Padiglione 2: stand A47 Regione Piemonte e stand A49 Cluster SmartCommunitiesTech

La Fondazione Torino Wireless sarà presente nello stand piemontese come punto di riferimento per le imprese e le pubbliche amministrazioni interessate a conoscere i seguenti servizi e attività:

  • Supporto alle imprese nella partecipazione a bandi per progetti di ricerca e innovazione
  • Cluster management e interazione con aziende, centri di ricerca e università
  • Networking e creazione di partnership industriali e di ricerca
  • Gestione di progetti complessi per lo sviluppo di Smart City

Inoltre siamo coordinatori dello stand SmartCommunitiesTech, la rete nazionale di attori territoriali, industriali e di ricerca che collaborano allo sviluppo di progetti di innovazione rivolti alle Smart City and Communities.

I nostri appuntamenti

WORKSHOP
La piattaforma nazionale Smart Communities – Il Cluster SmartCommunitiesTech e gli strumenti operativi a disposizione di imprese, PA e Organismi di ricerca
Giovedì 22 ottobre, ore 11:30, Arena Smart Communities, Pad. 2

Di fatto l’intera progettazione Smart City è al centro delle attività del Cluster Smart Community, operativo da circa due anni e costituito da ben nove regioni italiane. Ai primi di giugno il Cluster lancerà uno strumento online che farà attivare processi negoziali tra Pubbliche Amministrazioni, Imprese e Centri di Ricerca per sostenere e valorizzare nuove soluzioni di Smart City…

CLICCA QUI E ISCRIVITI AL WORKSHOP

 

EVITA LE CODE: CLICCA SUL BANNER SOTTO E RITIRA IL TUO PASS