Seminario: Introduction to U.S. Sales Distribution Channels: What are Options, Selection Criteria and Costs?

Seminario di formazione manageriale
Dopo avere selezionato le aziende piemontesi partecipanti al Global Access Program, la Fondazione Torino Wireless organizza un seminario tenuto dal Prof. Robert Foster, Direttore del GAP, Anderson School (UCLA), sulla differenziazione del prodotto, aperto non solo alle aziende selezionate per il GAP, ma a tutte le PMI interessate al tema.

A Torino, presso la sede dell’Unione Industriale.

Dopo avere selezionato le aziende piemontesi partecipanti al Global Access Program, la Fondazione Torino Wireless organizza un seminario tenuto dal Prof. Robert Foster, Direttore del GAP, Anderson School (UCLA), aperto non solo alle aziende selezionate per il GAP, ma a tutte le PMI interessate al tema.

Tematiche trattate

La presentazione fornirà una panoramica sulle differenti modalità di vendita di prodotti e servizi tecnologici a clienti negli Stati Uniti. Verranno spiegati i diversi criteri da prendere in considerazione per decidere se adottare una propria forza vendite in U.S. o se utilizzare un distributore o un systems integrator americano per vendere i propri prodotti. Si affronteranno temi come costi correnti, vantaggi e svantaggi dei diversi approcci, suggerimenti per l’execution e come stimare i salari in U.S.

Programma

È prevista la traduzione simultanea dall’inglese.

ISCRIZIONE ON LINE


Il relatore

Il Prof. Bob Foster è il Direttore del Global Access Program (GAP), e si occupa della di stabilire le linee generali del Programma dal punto di vista accademico, tra cui la progettazione e lo sviluppo dei corsi.

Dirige i seminari di formazione manageriale per i rappresentanti delle aziende internazionali e la presentazione finale dei business plan alla conclusione dei corsi. Inoltre gestisce le relazioni con i partner internazionali di GAP, agenzie di commercio e sviluppo tecnologico situate in Finlandia, Australia, Italia, Nuova Zelanda, Irlanda, Cile e Spagna.