Selezionate le aziende per CeBIT 2006
L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Torino Wireless, in collaborazione con Camera di commercio, ITP e Centro Estero Camere Commercio Piemontesi.
L’obiettivo dell’area Spazio Piemonte è di dare visibilità alle capacità innovative del territorio permettendo anche alle piccole e medie imprese di partecipare al CeBIT di Hannover, l’evento internazionale più importante per il comparto delle tecnologie informatiche.
Le aziende del Distretto presenti saranno:
CASPER TECHNOLOGY
Casper Tech offre i più evoluti sistemi integrati per la protezione delle comunicazioni mobili, voce e dati, sulla rete GSM. Nata nel 2003 nel cuore pulsante dell’innovazione tecnologica del Politecnico di Torino, è una società dinamica che concentra specifiche professionalità e diverse esperienze internazionali.
DMD COMPUTERS
DMD Computers ha oltre trenta anni di esperienza nella produzione di computer per applicazioni industriali, schede SBC e soluzioni embedded per applicazioni di robotica, automazione industriale, Automotive, apparecchiature medicali e telecomunicazione.
ELEM Elem Group, presente sul mercato da oltre 30 anni, progetta e realizza sistemi e prodotti GPS, elettronica e connettività per la sicurezza e la tracciabilità di veicoli e flotte, servizi telematici per la sicurezza, assistenza e assicurazioni pay-per-use.
INCOMEDIA
Incomedia è una società con sede a Ivrea (TO) che progetta e produce soluzioni software sempici e complete per la creazione di siti web, presentazioni multimediali e corsi e-learning per imprese, professionisti, scuole, insegnanti e utenti privati.
LCT INFOTELEMATICS
LCT Infotelematics, spin-off di Prototipo Engineering S.p.A., propone sistemi, prodotti e servizi di infomobilitità con soluzioni che integrano la più moderna tecnologia wireless, della connettività web e dei veicoli.
MICRONTEL
Microntel si occupa di progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni complete per tutte le esigenze nel campo della rilevazione dati: controllo accessi, presenze e produzione.
N-LAB
N-Lab, spin-off accademico del Politecnico di Torino, dispone di un ambiente di ricerca ricco ed evoluto, ha accesso a progetti di ricerca internazionali e si distingue per la flessibilità nella progettazione di soluzioni software e hardware. I progetti più recenti riguardano la meteorologia applicata e strumenti per la laparoscopia.
QSO-GEMMA
QSO Italia, forte di un consolidato know-how nell’ambito della Monetica e degli ATM (Automatic Teller Machine), progetta e distribuisce sul mercato nazionale e internazionale soluzioni di aggiornamento degli ATM, in accordo con gli standard EMV/microcircuito (circuito domestico Italiano).
Gemma Italia, azienda del network QSO Italia, ne completa l’offerta garantendo al cliente un servizio di gestione del parco macchine ATM in completo outsourcing.
SIMET
Simet progetta e produce terminali industriali e periferiche per la raccolta dati, oltre a sistemi e componenti per l’identificazione automatica con tecnologia RFID in applicazioni di logistica di magazzino e tracciabilità produttiva.
Sito ufficiale dell’evento: www.cebit.de