Salone ‘Idea Prodotto Mercato’
Piccolindustria e Seti con il Centro Congressi dell’Unione Industriale,
il sostegno della Camera di Commercio di Torino e il contributo di Banca
d’Alba, Seat PG e Telecom Italia. Oltre a promuovere gli incontri tra
Imprese, l’evento quest’anno mette in
rete le Università.
Il confronto e lo scambio favoriscono la nascita e lo
sviluppo di nuove idee e pongono le basi per creare una solida rete di
conoscenze, di informazioni e di progettualità. Il mondo universitario è un
contenitore di competenze e innovazione che si può mettere al servizio delle
aziende e “fare rete” in molti modi. Partendo da questo presupposto, il Salone
“Idea/Prodotto/Mercato”, oltre a promuovere gli incontri tra Imprese, mette in
rete le Università.
L’obiettivo è aumentare le interrelazioni con il mondo delle aziende che,
specialmente se piccole, hanno difficoltà ad avvicinare l’Università e a
vederla come un possibile “partner”. Politecnico di Torino, Università di
Torino e Scuola di Amministrazione Aziendale e Università del Piemonte
Orientale sono infatti presenti al Salone con testimonianze all’interno dei
momenti congressuali e con un “temporary shop” a disposizione di tutte le
Imprese.
Anche il Comitato Organizzatore è espressione di questo modo di fare rete e i
suoi componenti rappresentano tutti questi enti. E’ infatti composto da:
- dr
Aldo Brayda Bruno – Se.Ti. Terziario Innovativo dell’Unione Industriale Torino; - ing. Luigi Boggio – Piccolindustria Unione Industriale Torino;
- prof. Luigi
Bistagnino – Design Politecnico di Torino; - prof. Valter Cantino – Università
degli Studi di Torino e SAA-Scuola di Amministrazione Aziendale; - prof. Cesare
Emanuel – Università degli Studi del Piemonte Orientale; - prof. Claudio Germak –
Design Politecnico di Torino; - prof. Emilio Paolucci – Politecnico di Torino.
Nell’ottica di fare rete è attivo il sito del Salone www.ideaprodottomercato.it
dove tutte le informazioni dettagliate, gli aggiornamenti e i contatti degli
espositori sono a disposizione. Inoltre, per meglio lavorare “on demand”, nella
sezione SCOPRI L’UNIVERSITA’ si può attivare un canale diretto con il mondo
universitario per richiedere contatti e informazioni, che possono poi essere
approfondite durante le due giornate della manifestazione (anche con incontri
one to one). Un’opportunità sia per le Imprese che per il mondo Universitario.