Proponi la tua idea per il Creative Camp ‘Il libro del futuro’
LA SFIDA
Oltre a riconoscere e definire soluzioni, la sfida sarà riprogettare il concetto di enhanced book in modo tale che la soluzione proposta apra nuovi spazi di ricerca e, se possibile, nuovi potenziali impieghi. L’obiettivo è ragionare e realizzare le premesse per la messa a punto di un’idea e progetto di libro digitale e fisico che sia prototipo del libro che leggeremo nel futuro.
Il prodotto finale così sarà innovativo sia sotto l’aspetto tecnologico, sia contenutistico, un esempio di alto profilo di creatività digitale.
La struttura e il metodo di lavoro incoraggeranno tutti i partecipanti a lavorare come una squadra, con l’obiettivo di ridisegnare e sviluppare nuove soluzioni.
AMBITI TEMATICI E REQUISITI
Le idee-progetto da sviluppare nel Creative Camp Torino “Il libro del futuro” dovranno rispondere ai seguenti requisiti (i primi due sono obbligatori):
- Possano facilmente coinvolgere i produttori di contenuti culturali/creativi (strumenti per la creazione collaborativa)
- Siano adatte ad essere sviluppate con metodologia open source
- Prevedano l’integrazione di contenuti creativi e tecnologie mobili e consentano ai produttori di contenuti di trasmettere low cost su dispositivi mobili
- Possano prevedere nuove interfacce per strumenti musicali, mobili e su web
- Prevedano il trasferimento di contenuti digitali su piattaforme mobili (per editori e produttori di contenuti)
Le idee progettuali possono essere presentate anche in partenariato.
SCARICA il documento del progetto:
Progetto Creative Camp ‘Il libro del futuro’
COME PRESENTARE LE DOMANDA
Per presentare la domanda di partecipazione e l’idea progettuale da sviluppare nel Creative Camp Torino “Il libro del futuro” è necessario avere i seguenti requisiti di partecipazione:
- Rientrare in una delle categorie ammesse alla partecipazione: piccola o media impresa, ditta individuale, libero professionista/lavoratore autonomo, centro di ricerca, start up
- Presentare entro il 12 aprile 2013 la scheda di manifestazione d’interesse:
Per maggiori informazioni
Gianmarco Piola, Fondazione Torino Wireless – 011.1950.1401, info@torinowireless.it