Progetto B3 Regions
Regions for Better Broadband connection
Presentato il 15 gennaio nell’ambito delle attivita’ della DG InfoSociety, il progetto mira a costruire un network di regioni europee sui temi della diffusione e sviluppo della banda larga. I risultati di Wi-Pie modello per le Regioni Europee nel kickoff meeting del’11 e il 12 settembre.
Presentato il 15 gennaio nell’ambito delle attivita’ della DG InfoSociety, il progetto mira a costruire un network di regioni europee sui temi della diffusione e sviluppo della banda larga offrendo esperienza e competenze acquisite alle regioni che accedono ai fondi strutturali 2007-2013 e che si apprestano ad affrontare progetti legati alla banda larga.
Con l’esperienza sviluppata nelle diverse articolazioni del Programma Regionale Wi-Pie, cui CSP partecipa come coordinatore della Linea 6 Accademia, Ricerca e Scuola, la Regione Piemonte si aggiudica il ruolo di Capofila del gruppo, di cui fanno parte anche:
- CSI-Piemonte,
- North Yorshire IT Agency (UK),
- Broadband Foundation (HU),
- Regione Sterea Ellada (GR),
- Università di Creta (GR),
- iCentres Association (BG),
- Città di Blagoevgrad (BG),
- Regione Catalonia (ES),
- Università di Cipro (CY),
- Regione di Malopolska (PL),
- Regione di Lodz (PL),
- Città di Lodz (PL),
- Regione di Creta (GR),
- Regione Bassa Slesia (PL),
- Agenzia IT Extremadura (ES),
-
Regione Sardegna.
Data la rilevanza del progetto, B3 Regions è stato qualificato come “Fast Track Project”, che prevede la diretta partecipazione di funzionari della commissione nelle attivita’.
Maggiori dettagli sono disponibili nel sito di Regione Piemonte dedicato alla R&S.
L’appuntamento e’ per L’11 e il 12 di settembre con un convegno che si tiene a Torino, presso la sede della Regione Piemonte, in C.so Regina Margherita 174.