Premio Perotto
Al via la quinta
edizione del Premio Perotto per premiare le migliori soluzioni informatiche al
fine di promuovere in Italia la ricerca e l’innovazione tecnologica a
base digitale. Invio idee progettuali entro il 25 ottobre 2010.
Il Premio Perotto anche per il 2010 è organizzata da AICA, Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, in collaborazione con Datasiel, Sezione Informatica Confindustria Genova, CTI Liguria e Club dei Dirigenti di Informatica di Torino ed inoltre con la partecipazione di GRIN, GII, ISICT, AGINFO e itSMF.
Il concorso è così denominato in memoria di Pier Giorgio Perotto, ingegnere riconosciuto in ambiente internazionale come l’inventore nel 1965 del primo personal computer, la “Programma 101”, denominato anche la “perottina”. A lui si deve anche l’invenzione della prima carta magnetica per la memorizzazione dei dati, antesignana dei floppy-disk.
Il concorso è suddiviso in una sezione riservata a singoli e gruppi di persone e in un’altra riservata alle aziende; quest’ultima è suddivisa in due categorie, per la Pubblica Amministrazione ela Sanità, e per l’Industria, iServizi, il Commercio e il Terzo Settore.
Il Premio Perotto, e gli altri premi, verranno assegnati nel corso di un convegno nazionale che si svolgerà presso Confindustria Genova in cui le aziende vincitrici potranno presentare le loro realizzazioni.
INFO
Tutte le informazioni sul concorso e le modalità di partecipazione: www.piergiorgioperotto.it/premio_perotto.aspx