MobiGoIn-Action

Mobility Goes International – In Action

MobiGoIn-Action è il progetto guidato da Piemonte Innova che implementa la strategia di internazionalizzazione sviluppata nell’ambito del progetto MobiGoIn (fase 1), che sostiene le PMI e le Start-up europee nel loro percorso verso due specifiche regioni del mondo: 1. Nord America, inteso come USA e Canada e 2. Cina-Singapore, rivolgendosi rispettivamente ai mercati di destinazione Automotive e Smart City.

Come capofila del progetto Piemonte Innova svolge tutte le attività di project management. Inoltre, grazie alla sua esperienza, la Fondazione guida le attività legate all’attuazione di open call affinché le PMI possano accedere al programma di internazionalizzazione dedicato di MobiGoIn (servizi di accelerazione + missioni internazionali). Infine analizza le competenze, le soluzioni e i servizi delle aziende insieme alle opportunità di mercato al fine di identificare, mappare e sviluppare filiere europee per consentire alle PMI di approcciare i mercati target internazionali.

4 cluster europei: Fondazione Piemonte Innova (Italia, Coordinatore); bwcon – Baden-Württemberg: Connected (Germania); Mov’eo (Francia); Media Evolution Southern Sweden AB (Svezia)