PHP.TO.START

Il linguaggio open source PHP in ambito business

L’associazione Indigeni
Digitali
, il PHP User Group Torino
e Skuola.net organizzano la seconda edizione del PHP.TO.START
che si terrà il 21 Marzo 2012 a Torino,
a partire dalle 9:30 presso l’I3P,
l’incubatore di imprese del Politecnico di Torino in C.so Castelfidardo 30/a. Il tema della conferenza è focalizzato sul linguaggio open
source PHP e l’utilizzo di questo in ambito business. Partecipazione gratuita, registrazione su www.phptostart.it

Sono sempre più numerose le aziende che utilizzano il PHP per lo sviluppo di applicazioni web. Più del 35% di tutti i siti Internet del mondo utilizza questo linguaggio di programmazione. Facebook, Google, Yahoo utilizzano il PHP da anni ed i più famosi software di content management sono scritti in questo linguaggio, come ad esempio MediaWiki, il software dietro Wikipedia.

La conferenza PHP.TO.START vuole essere un momento di incontro per chi utilizza o vuole iniziare ad utilizzare il PHP a livello professionale: professionisti del settore presentano le ultime novità sul linguaggio e portano la loro testimonianza nell’utilizzo di questo strumento open source.

Durante la conferenza verranno presentati dei casi di studio di aziende come FIAT e startup come Sportsquare Games e Skuola.net, che utilizzano il PHP con successo per le loro attività di business.

La partecipazione alla conferenza è gratuita, previa registrazione sul sito www.phptostart.it

Organizzatori dell’evento: Indigeni Digitali (http://blog.indigenidigitali.com) – PHP User Group Torino (http://torino.grusp.org) – Skuola.net (http://www.skuola.net)