Pervasive IA
Terzo Summit Italiano di Architettura dell’Informazione
Il contributo dell’Information Architecture sta diventando essenziale e strategico dovunque la complessità, il carico informativo e la non familiarità sono un ostacolo, a volte gravoso, per l’utente. Un evento ad ingresso libero, per favorire la crescita di una comunità italiana di pratica, di critica e di studio dell’Architettura dell’Informazione legata a quanto avviene in Europa e nel mondo e sostenere l’interazione tra università, aziende e professionisti.
Scienze dell’informazione, teorie della classificazione, logica, biblioteconomia, user experience, user centered design, web design, psicologia ed ergonomia, industrial design: questi sono gli ingredienti dell’Architettura dell’informazione (Information Architecture o IA) il cui scopo è la progettazione e la realizzazione di ambienti informativi condivisi come possono esserlo le pagine di un sito Web.
Il contributo dell’Information Architecture sta diventando essenziale e strategico dovunque la complessità, il carico informativo e la non familiarità sono un ostacolo, a volte gravoso, per l’utente. Un sistema di prenotazione via cellulare, i display di una sala di attesa, la segnaletica di un ambiente di transito, la ricerca di libri in una biblioteca, il reperimento di informazioni o prodotti in un negozio: in ognuno di questi sistemi il ruolo dell’Information Architect diventa essenziale.
La partecipazione è totalmente gratuita ma è necessario iscriversi.
Seguite il link e fate click su Accept here per iscrivervi: