Missione a Meet Innov, Parigi

Evento internazionale dedicato all’innovazione in Ile-de-France
Il 7 novembre Torino Wireless sarà presente a MEET INNOV, il business meeting internazionale sull’innovazione organizzato dalla regione parigina. Un luogo esclusivo di scambio, propizio alla creazione di partenariati e generatore di opportunità d’affari e progettualità per il Distretto piemontese dell’ICT. 

Grandi e piccole-medie imprese, scuole d’ingegneria, ricercatori, investitori, organizzazioni a sostegno dell’innovazione, poli tecnologici e di competitività si riuniscono nel corso di un’unica, ricca giornata, realizzando incontri B2B, creando futuri partenariati, ricercando soluzioni comuni o consulenze strategiche per il lancio dei loro progetti.

A MEET INNOV un ricco programma di conferenze che si articoleranno intorno a quattro grandi tematiche: Open Innovation, Trade and Innovation, Innovation’s tool e Transfer and People. Workshop sui vari campi di applicazione delle tecnologie innovative (ICT, biotecnologie, eco-innovazione, sviluppo sostenibile, progetti innovativi internazionali, ecc.), e molte altre iniziative arricchiranno il programma della giornata.

OBIETTIVO DELLA MISSIONE: rafforzare la rete di relazioni internazionali attraverso l’incontro e la conoscenza di potenziali partner europei, in ottica di nuove opportunità di ricerca e sviluppo per il Distretto Tecnologico e per il Polo ICT.

Le imprese piemontesi interessate a prendere parte alla manifestazione possono comunicarlo alla Fondazione Torino Wireless entro il 4 novembre scrivendo a info@torinowireless.it.

SITO UFFICIALE: www.meetinnov.com

LA REGIONE DI PARIGI

L’Ile-de-France è famosa per ospitare un numero molto elevato di società e ospita una fitta rete di innovazione, di casi di successo e PMI altamente dinamiche che stanno generando ricchezza e occupazione. La Regione genera ricavi crescenti, espande forza lavoro ed esporta le sue tecnologie e competenze distintive ben al di là dell’Europa, grazie anche a una reputazione riconosciuta a livello globale. Sono ben sette i cluster di imprese innovative presenti nella regione, che fa dell’ICT uno dei capisaldi del proprio sviluppo.