La valorizzazione del prodotto agroalimentare

Prospettive, strategie, comunicazione
Saranno discusse le strategie e prospettive per valorizzare le produzioni agroalimentari italiane a partire dalla produzione primaria, nel mercato nazionale e comunitario. Alle ore 10:15 del giorno 23 sarà presente anche Torino Wireless con il progetto di tracciabilità delle produzioni casearie da erba.

Programma

Il programma della prima giornata, articolato in sei sessioni, ospita avvocati, professori universitari, rappresentanti di diverse Regioni, rappresentanti delle Organizzazioni professionali agricole. L’evoluzione dei sistemi di controllo e delle norme comunitarie e nazionali che toccano aspetti di valorizzazione dei prodotti alimentari e il ruolo delle Regioni e delle Organizzazioni professionali saranno i principali temi del primo incontro.

 

Nella seconda giornata, incentrata sulla filiera lattiero casearia, si illustrerà il ruolo che la tecnologia sta sempre più rivestendo nella filiera alimentare a sostegno e valorizzazione del prodotto, permettendo alle aziende di avere una marcia in più anche nella comunicazione al consumatore.

 

Destinatari

L’evento, rivolto alle PMI, nasce con lo scopo di mettere in contatto enti, istituzioni e aziende, offrendo stimoli e prospettive per un sistema agroalimentare più organizzato ed efficiente.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti, previa iscrizione da effettuarsi sul sito web www.promopoint.to.camcom.it/iniziative, selezionando l’iniziativa di interesse e completando la registrazione entro il 19 novembre 2010. In alternativa è possibile contattare la segreteria organizzativa via email all’indirizzo: info@scuolasicurezzaalimentare.it

Per accedere al parcheggio Valdo Fusi, adiacente al Centro Congressi, consultare il sito: www.comune.torino.it/ztlpermessi/pdf/ztl_parcheggi.pdf