La Rivoluzione Multitouch

Una giornata di studio all’ITIS Majorana
Si parla di multitouch e nuove “gestualità digitali” applicate alla didattica, nella giornata di studi voluta dall’ITIS Majorana e dal Comune di Grugliasco per discutere di come usare strumenti multitouch, interattività e multimedialità avanzate nella didattica e nella scuola. Tra i promotori, Microsoft, CSP e Dschola, la rete delle scuole innovative del Piemonte.

Si parte alle 12.00 con la conferenza stampa di presentazione per proseguire con una serie di seminari tenuti da alcuni dei migliori esperti e più importanti imprese del settore. Da Microsoft ad HP, dai consulenti Hitachi per Cambridge University Press, agli Apple solution expert, questi sono solo alcuni dei nomi di qualità previsti nel corso della giornata. Tra questi anche CSP, centro di ricerca piemontese, che ha dedicato parte della propria attività di R&D alle applicazioni multitouch sviluppando applicazioni per il business e per la didattica definite in due nuovi asset tecnologici, TouchExplore e MeeTable a disposizione delle imprese piemontesi che ne fanno richiesta.

Durante la manifestazione è prevista un’area espositiva dove sarà possibile toccare con mano i più avanzati dispositivi attualmente sul mercato, dalle lavagne interattive ai tavoli multitouch, a device come Ipod, Iphone, Ipad.

Per informazioni e adesioni: ITIS Majorana