La Regione Piemonte a fianco dei comuni per l’innovazione e la semplificazione
Un servizio in più per tutti i Comuni piemontesi
La Regione Piemonte, in collaborazione con Piemonte Innova e CSI Piemonte, offre un Servizio di Help Desk per supportare le Amministrazioni nella compilazione del questionario della Corte dei Conti sullo stato di attuazione dell’Agenda Digitale.
Come utilizzare il servizio
Il servizio HELP DESK è attivo al numero di telefono 011.4324006 e all’indirizzo e-mail help.ict@regione.piemonte.it
È disponibile a partire dal mercoledì 7 agosto a lunedì 30 settembre, dalle 8.30 alle 13.30 (festività escluse).
Quale supporto
- Problematiche di accesso: come creare e utilizzare SPID
- Dubbi sulla comprensione delle domande
- Quesiti su modalità di risposta o individuazione fonti per le risposte
Quesiti complessi
Nel caso di quesiti particolarmente complessi vi invitiamo ad anticiparli via e-mail scrivendo a help.ict@regione.piemonte.it
inserendo nella mail queste informazioni:
- Nome e cognome della persona che sta inviando la mail
- Telefono fisso o cellulare
- Orario preferito di ricontatto
- Comune di appartenenza
- Codice ISTAT del Comune
- Lettera della sezione e domanda interessata (la numerazione da riportare è quella del questionario)
Laddove l’Help Desk non sia in grado di rispondere in maniera esaustiva per la complessità delle istanze proposte, condividerà le richieste, sotto forma di FAQ, con l’apposito Call Center predisposto dalla Corte dei Conti e pubblicherà su queste pagine le FAQ relative.
Tutte le Amministrazioni coinvolte sono tenute a procedere alla compilazione e all’invio del questionario entro il termine ultimo del 30 settembre 2019.
SPID per compilare il questionario
L’accesso al Questionario è possibile esclusivamente attraverso il web,
Questionario della Corte dei Conti: https://questionariotd.corteconti.it
con credenziali di accesso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Poiché le credenziali SPID sono riferite alla singola persona fisica è necessario che ogni Ente individui le persone incaricate di procedere alla compilazione del Questionario e che queste provvedano a munirsi di SPID, qualora non ne siano già in possesso.
Hai Problemi con SPID?
Inizia da qui
Risorse utili
Domande Frequenti
Elenco FAQ aggiornato al 27 agosto 2019
Documenti utili
- Lettera al tuo Comune inviata dall’Assessore Matteo Marnati
- Corte dei Conti Questionario
- Vademecum per la compilazione della Rilevazione Corte dei Conti – corrispondenza con quesiti ISTAT
Per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale sull’Osservatorio ICT Piemonte