La gestione dei conflitti nei gruppi di lavoro

Aperitasso – Aperitivo a Chivasso
Al prossimo Aperitasso del Branch Nord Ovest del PMI NIC (Project Management Institute Northern Italy Chapter) interverrà Alma Gentinetta, esperta nella gestione dei conflitti e nella supervisione e conduzione di gruppi clinici e di formazione.
Iscrizione entro martedì 5 Maggio.
A Chivasso, presso la sede PMI NIC.


In una società globale e sempre più interdipendente, nella quale ogni realizzazione e ogni progetto richiedono la partecipazione di una pluralità di soggetti e di interessi, la capacità di gestire i conflitti diventa un elemento determinante per il successo delle iniziative che ogni gruppo di lavoro si propone di raggiungere.

All’interno delle organizzazioni di progetto, un compito più o meno definito del project manager, è quello di mediatore del conflitto. Il project manager, trovandosi alla guida di un gruppo di persone dalle competenze e professionalità spesso molto variegate, è chiamato a fungere da mediatore per far sì che tutte le energie convoglino verso lo stesso scopo, nonostante i diversi punti di vista e le differenze individuali.

La Relatrice
Queste riflessioni e molte altre saranno oggetto del prossimo Aperitasso che vede ospite la psicologa, psicoterapeuta e gruppoanalista, Alma Gentinetta, esperta nella gestione dei conflitti e nella supervisione e conduzione di gruppi clinici e di formazione.
Alma condividerà le sue esperienze offrendo modi alternativi di guardare ai conflitti e in particolare alla gestione degli stessi all’interno delle relazioni nei gruppi di lavoro, di ogni settore e dimensione.

L’intervento di Alma comincerà alle 18:45 per seguire, come al solito, con un momento di condivisione con un ricco aperitivo.

Mostra fotografica
Ci sarà inoltre l’opportunità di visitare la mostra The World at Night, l’armonia tra cielo e terra. Il cui progetto curato da Babak Tafreshi e organizzato in collaborazione con Mirafiori Motor Village, è un progetto innovativo volto a creare e presentare bellissime fotografie di luoghi storici e meravigliosi (principalmente siti patrimonio dell’umanità UNESCO) a cui fanno da sfondo cieli mozzafiato, stelle, pianeti ed eventi celesti, per il quale sono stati reclutati i migliori astro-fotografi del mondo per produrre immagini di una bellezza ineguagliabile.

Per i certificati PMP la partecipazione all’incontro da diritto ad 1 PDU.

Costi
Per la partecipazione è richiesto un contributo di €10 da parte dei soci e di €15 da parte degli ospiti non soci, che verrà saldato in loco, ed è soggetta ad iscrizione entro martedì 5 Maggio.

Iscrizioni on line