Italian Venture Forum 2014

Torna la competizione europea per le imprese high-tech, iscrizioni entro il 26 settembre
Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’Italian Venture Forum 2014, una delle più importanti competizioni a livello europeo per le imprese high-tech operanti nei settori ICT, Life Sciences, Clean Technologies ed eventuali altri settori tecnologici di punta, organizzata dalla società belga Europe Unlimited e promossa dalla Camera di commercio di Torino e da Unioncamere Piemonte. Il Forum si svolgerà il 4 novembre a Torino Incontra.
La partecipazione alla selezione è gratuita previo invio di un profilo
tecnologico in lingua inglese.

l’ITALIAN VENTURE FORUM prevede, oltre alla competizione internazionale tra aziende innovative per accedere alla finalissima, degli incontri one-to-one tra imprese e investitori per favorire il networking e una conferenza plenaria con esperti in materia.

Solo per le aziende piemontesi che supereranno la selezione per il FORUM del 4 novembre 2014 la Camera di commercio di Torino e Unioncamere Piemonte prevedono una formazione propedeutica in collaborazione con I3P- Incubatore di Imprese innovative del Politecnico di Torino.

Il 3 novembre, nel pomeriggio che precede il Forum, ci sarà il Dry-Run, un’attività di coaching progettata per prepararsi agli incontri con gli investitori internazionali e gli operatori del settore, per valutare quali tecniche utilizzare nelle presentazioni e conoscere le strategie di ingresso nel mercato o nei piani di investimento per tutte le 40 aziende partecipanti gestita direttamente dagli esperti di Europe Unlimited.

La partecipazione è gratuita previa registrazione entro il 26 settembre 2014 al link: http://www.e-unlimited.com/register/register.aspx?events_id=602

Lingua ufficiale dell’evento sarà l’inglese.

La giuria internazionale valuterà poi tutti i profili presentati e sceglierà solo 15 aziende per ICT, 10 per Life Science, 10 per Clean Tecnology e 5 di eventuali altri settori.

Pervedere il programma aggiornato dell’iniziativa consultare il sito dedicato.

NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2014

Le Camere di commercio del Piemonte mettono a disposizione delle imrpese piemontesi 2 voucher del valore di Euro 3.525,00 ciascuno, destinati ai due migliori progetti sulla base delle valutazioni della giuria internazionale nel corso del Forum. Il primo sarà riservato aduna azienda con sede nella provincia di Torino, il secondo dedicato ad una azienda proveniente da una delle altre sette province piemontesi (AL, AT, BI, CN, NO, VB, VC) con il punteggio più alto.

Per assistenza nella redazione dei profili tecnologici:

italianventureforum@i3p.it

tel : 011.0905127- 3209

Per maggiori informazioni: Camera di commercio di Torino