Intelligenza Artificiale e dati: quanto è pronta la tua impresa?
Come dati e Intelligenza Artificiale possono diventare leve strategiche per innovare prodotti, processi e competenze?
L’indagine del progetto ALIX – AI Learning Innovation Experience è rivolta alle imprese del settore Moda, Tessile e Accessori (MTA) e a quelle della filiera allargata – imprese ICT, digital, manifatturiere e fornitrici di servizi – che vogliono comprendere come dati e Intelligenza Artificiale possano diventare leve strategiche per innovare prodotti, processi e competenze.
Grazie a una gestione efficace dei dati e all’Intelligenza Artificiale, oggi le imprese del settore Moda, Tessile e Accessori possono, ad esempio, ottimizzare i cicli produttivi, riducendo i tempi, anticipare la domanda di mercato grazie a modelli predittivi basati sui dati di vendita e trend, o ancora aumentare la tracciabilità della filiera, valorizzando la sostenibilità.
Compilare la survey significa
- capire quanto la tua impresa è pronta a sfruttare dati e IA nei processi produttivi e commerciali e con quali competenze;
- ragionare su esempi ed esperienze concrete di utilizzo dei Dati e dell’IA;
- contribuire a far emergere nuove opportunità di crescita e innovazione per il settore Moda, Tessile e Accessori piemontese.
La survey è anonima e richiede meno di 10 minuti
IL PROGETTO ALIX
ALIX – AI Learning Innovation Experience è un’iniziativa gratuita di Fondirigenti realizzata da Fondazione Piemonte Innova, con la collaborazione di Unione Industriali Torino, Federmanager Torino APDAI, Federmanager Academy e partner dell’ecosistema dell’innovazione regionale.
Vuoi saperne di più sul progetto?
Sei un’impresa del settore MTA (o che lavora con le imprese del settore) e vorresti partecipare ai due laboratori in presenza che si terranno al pomeriggio di martedì 11/11 e 25/11?
-
Laboratorio di martedì 11 novembre : https://bit.ly/coprogettazione-11novembre
-
Laboratorio di martedì 25 novembre : https://bit.ly/coprogettazione_25novembre
Per maggiori informazioni, scrivi a: alix@piemonteinnova.it