Indagine per definire le strategie regionali per la banda larga e ultra larga
E’ online il questionario che raccoglie le specifiche esigenze di utilizzo di servizi e applicazioni ICT, la compilazione richiede solo pochi minuti, ma è di fondamentale importanza per poter esprimere le tue esigenze e permettere alla Regione di individuare le aree prioritarie su cui intervenire per la diffusione delle reti di nuova generazione. Il termine per la compilazione è il 7 agosto.
compila subito il questionario per le imprese
Obiettivi
In linea con gli obiettivi di crescita digitale, la Regione Piemonte ha avviato uno studio di fattibilità a supporto della definizione di una strategia regionale di evoluzione del Piano di Banda Larga e Ultra Larga.
A tal proposito è stata predisposta un’indagine volta, oltre che a mappare la copertura di banda larga e ultra larga, a rilevare i bisogni del territorio piemontese in termini di utilizzo di soluzioni e servizi ICT partendo dalle loro dotazioni attuali, dalle prospettive di sviluppo ad esse associate, e dalle esigenze percepite in termini di miglioramento delle prestazioni dei servizi di rete che supportano un uso più intensivo e a valore aggiunto dell’ICT.
Come partecipare all’indagine
Per partecipare è sufficiente compilare un questionario, attraverso cui si raccoglieranno le specifiche esigenze per ciò che riguarda l’utilizzo di servizi e applicazioni ICT, sulla base delle quali Regione potrà individuare le aree prioritarie su cui intervenire per la diffusione delle reti di nuova generazione. La compilazione del questionario a cui è possibile accedere dal sito http://agendadigitale.piemonte.it/web/indagine3.php, va effettuata entro il 7 Agosto.
compila subito il questionario
Perchè complilare il questionario
La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti, ma è di fondamentale importanza per poter esprimere le vostre esigenze per ciò che riguarda l’utilizzo di servizi a banda ultralarga e permettere alla Regione di individuare le aree prioritarie su cui intervenire per la diffusione di queste reti di nuova generazione.
Dall’incrocio dei risultati dell’analisi di domanda e offerta di servizi a banda ultra larga sul territorio deriverà infatti la definizione dei possibili scenari di sviluppo dell’infrastruttura e dei servizi abilitanti ad essa associati, che supporteranno la strategia di evoluzione del Piano di Banda Larga e Ultra Larga. Un tassello in più per dare competitività al nostro territorio e supportare ancora di più gli sforzi di chi fa dell’innovazione una componente fondamentale del proprio business.
Per maggiori informazioni
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Agenda Digitale all’indirizzo http://agendadigitale.piemonte.it/web/internet_tutti.php