Experientia aiuta Helsinki a ridurre le emissioni di carbonio

Vinta la gara internazionale per la progettazione di un distretto urbano a emissioni zero

Nel corso dei prossimi 6 anni, il distretto di Jätkäsaari (Helsinki) sarà progettato, costruito e aperto alla gente. Da lì, gli ideali di sostenibilità che dominano la vita quotidiana fungeranno da esempio a tutta la città di Helsinki, alla Finlandia e al mondo intero. Attraverso Experientia, Torino sarà parte dinamica di questo viaggio.

Experientia, insieme a ARUP e Sauerbruch-Hutton, ha vinto la gara internazionale per la progettazione di un distretto urbano sostenibile – a zero emissioni – a Jätkäsaari, Helsinki.

 
Il team di Experientia apporterà al progetto la propria singolare prospettiva come società innovativa nel design dell’esperienza di prodotti e servizi. Grazie all’attenzione che la società dedica al design incentrato sulle persone, sulle loro reali esigenze, sui loro comportamenti e sulle loro esperienze, Experientia darà equilibrio alla parte finanziaria e architettonica del progetto, e curerà in particolare la parte dedicata alla progettazione e valutazione dell’impatto che la sostenibilità ha sullo stile di vita quotidiano delle persone.
 
Per maggiori informazioni sul progetto: