Euroscience Open Forum 2008
Science for a better life
L’Istituto Superiore Mario Boella sarà ospitato nello stand della Compagnia di San Paolo all’ESOF (Euroscience Open Forum) 2008 con i progetti NICE (Navigation In Case of Emergency) ed il bastone intelligente per non vedenti.
L’ISMB sarà ospitato nello stand della Compagnia di San Paolo all’Euroscience Open Forum 2008, che si terrà nella Fiera di Barcellona il prossimo mese di luglio.
Essendo “Science for a better life” il tema di questa edizione, l’ISMB presenterà i progetti NICE (Navigation In Case of Emergency) ed il bastone intelligente per non vedenti.
La fiera rappresenta anche l’opportunità di fare conoscere Torino e le sue eccellenze in diversi ambiti in vista di ESOF 2010, che si terrà nella nostra città sempre nel mese di luglio.
L’evento
ESOF 2008 riunirà circa 4000 scienziati, ricercatori, studenti, entità decisionali e rappresentanti del mondo degli affari. Temi fondamentali che saranno affrontati da illustri oratori:
-
miglioramento della sicurezza energetica;
-
lotta al riscaldamento globale;
-
cosa dovremmo mangiare e come dovremmo apparire?
-
il molto piccolo e il molto grande;
-
screening: costi e benefici;
-
politiche per la scienza e l’innovazione.
Oltre che ad un pubblico di esperti, ESOF 2008 si rivolge anche ad un pubblico comune fornendo diverse attività e esperimenti ideati per offrire approfondimenti sul mondo della scienza.