Eurecan European Venture Contest 2010
Commercio di Torino e rappresenta la più importante competizione a livello
europeo per le imprese high-tech operanti nei settori ICT, CleanTech e Life
Sciences ed eventuali altri settori tecnologici di punta.
L’obiettivo è quello di conoscere, valutare
e premiare le imprese più meritevoli nel proprio settore che possano
contribuire concretamente alla crescita e alla competitività in Europa.
Il concorso è finalizzato a stimolare e sostenere lo
sviluppo delle imprese più innovative, non solo mettendo in palio per il
vincitore 90.000 euro, ma anche offrendo a tutti i partecipanti l’opportunità
di ricevere visibilità internazionale nei confronti di potenziali investitori e
partner di business.
La
selezione delle imprese che si presenteranno di fronte alla giuria
internazionale di investitori privati è già stata effettuata, tuttavia sarà
possibile assistere in qualità di uditori alla giornata del 18 Novembre 2010.
Il programma prevede, oltre alle presentazioni in 2 sezioni parallele suddivise
per settori delle oltre 40 imprese che hanno partecipato alla competizione,
anche due incontri plenari dal titolo:
- (h: 9.45) – Venture capital as a driver of innovation in Italy
Italy & Turin as an internationally attractive business location? What
are Italy’s strength and weaknesses in financing technology innovation and
in creating market leaders? Support mechanisms, best practice and examples
of success and failure.
- (h: 16.30) – Growing businesses across borders
Key lessons from experienced investors/entrepreneurs as to what works and
what doesn’t work when seeking funding and expanding your business across
borders. Special focus will be given to weaknesses apparent in the
presentations of the day with examples of success and failure.
Il programma completo della giornata è disponibile sul sito
di EEVC 2010 alla pagina www.e-unlimited.com/events/view.aspx?events_pages_id=729
La
lingua ufficiale dell’evento è l’inglese.
La partecipazione come uditori è
gratuita, previa iscrizione entro il 15 Novembre p.v. inviando una
mail a Sandra Bocci, I3P, mail bocci@i3p.it