ESOF2010: Call for Proposals

Programma Science to Business
ESOF2010 (Euroscience Open Forum 2010), meeting europeo biennale dedicato alla ricerca e all’innovazione scientifica, si terrà a Torino dal 2 al 7 luglio 2010. E’ aperta la Call for Proposals dedicata alla ricerca applicata e allo sviluppo di nuove attività imprenditoriali altamente innovative. Iscrizioni entro il 30 settembre 2009.
Programma Science to Business: Call for proposals
E’ aperta la Call dedicata alla ricerca applicata e allo sviluppo di nuove attività imprenditoriali altamente innovative.
E’ possibile registrarsi al sito entro il 30 settembre 2009. La candidatura potrà poi essere inviata fino al 30 settembre: www.esof2010.org/news/nwsalert_2.
 

L’EVENTO

Ideato da Euroscience, ESOF2010 costituisce un’occasione di incontro unica in Europa per presentare e discutere le frontiere della ricerca scientifica e tecnologica, la relazione tra scienza e società e le politiche a sostegno della ricerca scientifica.

ESOF2010 si terrà a Torino dal 2 al 7 luglio 2010 e affronterà temi di rilievo in cui scienza e tecnologia rivestono un ruolo centrale. Particolare attenzione sarà dedicata alla comunicazione della scienza, ai media e al rapporto tra scienza e società.

 
La Regione, la Provincia e la città di Torino sostengono l’iniziativa insieme all’Associazione Torino per ESOF2010 (TopESOF).

L’iniziativa ESOF2010 si compone di quattro programmi principali:

  • il Programma Scientifico, che prevede conferenze, seminari, workshop e dibattiti in vari campi;
  • il Career Programme, che si focalizzerà su giovani ricercatori e studenti laureati ai quali sarà offerta l’opportunità di incontrarsi per confrontarsi sulle esperienze e di informarsi sulle diverse possibilità di carriera a livello internazionale;
  • il Programma Science to Business, che si occuperà di ricerca applicata e sviluppo di nuove attività imprenditoriali altamente innovative;
  • il Programma Science in the City, che animerà il centro cittadino ospitando mostre, incontri, e varie attività di intrattenimento per il pubblico.
Ogni Programma è caratterizzato da specifici Temi, da una Call for Proposals e dalle relative Guidelines.

Si evidenzia che i Temi del Programma Science in the City corrispondono a quelli del Programma Scientifico.