Dall’acceleratore frontierCities 2 nuovo bando nel settore delle Smart Cities
frontierCities2 ha lanciato il 29 novembre 2017, il secondo bando di finanziamento “MAG2” volto a supportare e accelerare l’entrata nel mercato di soluzioni innovative. frontierCities 2 offrirà fino a 75.000 euro di finanziamento a fondo perduto per start-up e PMI con soluzioni o applicazioni già sviluppate in ambiente FIWARE nel settore delle Smart Cities. Le Start-up e le PMI selezionate avranno l’opportunità di ricevere supporto tecnico e commerciale per accedere rapidamente al mercato.
Nella prima edizione di frontierCities Accelerator (2014-2016), 28 PMI e start-up provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Belgio, Germania e Polonia hanno sviluppato e testato 28 soluzioni per la mobilità intelligente in più di 45 città europee.
Chi può partecipare a MAG2 – Criteri di selezione
- Il finanziamento MAG2 è dedicato ad applicazioni FIWARE per Smart Cities, già sviluppate durante precedenti programmi FI-PPP dell’UE (fase 1 e 2) o durante il programma di accelerazione A16 FI-PPP Phase 3.
- I candidati devono essere start-up o PMI situate nei Paesi membri dell’UE o nei Paesi associati ad Horizon2020.
- I candidati devono provare che la loro applicazione FIWARE è stata testata realmente, in collaborazione con una città e / o partner aziendale / industriale e / o altra entità istituzionale e per un ragionevole periodo di tempo (le simulazioni non sono accettate).
Come partecipare
Il modulo di partecipazione è disponibile sulla piattaforma fundingBox al seguenti indirizzo:
https://frontiercities2.fundingbox.com/
Scadenza prevista: mercoledì 31 gennaio 2018 alle 17:00 CET
Per informazioni e domande scrivere a info@frontiercities2.eu o visitare il sito www.frontiercities2.com