Continua #hackUniTO: motore di innovazione

Fino al 31 marzo vantaggi per chi propone idee e progetti
Sono più di 100 i progetti già candidati sulla piattaforma www.hackunito.it, che parteciperanno all’evento #hackUniTO dal 12 al 17 maggio 2014. L’invito è rivolto non solo agli informatici, ma a tutti coloro che hanno idee e abilità da condividere per attivare un processo di innovazione negli ambienti in cui vivono. Chi propone un’idea entro il 31 marzo avrà diritto ad agevolazioni particolari.


OBIETTIVI

#hackUniTO è un’iniziativa dell’Università degli Studi di Torino come motore di innovazione per gli atenei e i territori.
Obiettivo principale di #hackUniTO è attivare energie e sviluppare l’engagement per migliorare la qualità di vita, a partire dalla comunità locale coinvolgendo altre realtà con cui avviare percorsi di collaborazione.
#hackUniTO è il contesto all’interno del quale l’Università mette a disposizione conoscenze, strumenti e competenze per coloro che vogliono accettare la sfida dell’innovazione ed essere protagonisti del cambiamento, per non fermarsi alle difficoltà, ma impegnarsi a elaborare progetti per superarle.

DESTINATARI

#hackUniTO è rivolto a tutti coloro che quotidianamente studiano e lavorano nell’Ateneo ma anche a tutte le comunità che ‘vivono’ in modo diretto o indiretto nei territori (cittadinanza, imprese, scuole, enti locali, ecc.).

Riconoscimenti
L’Università di Torino intende attribuire “riconoscimenti” a chi si distinguerà presentando soluzioni e iniziative a sostegno dell’innovazione. Nell’ambito di #hackUniTO sarà prevista la possibilità di partecipare a “contest” per l’acquisizione di tali riconoscimenti.

COME PARTECIPARE

Per proporre un progetto è sufficiente registrarsi su www.hackunito.it/projects
Chi propone un’idea o un progetto entro il 31 marzo 2014 potrà usufruire delle seguenti facilitazioni:

  • Tutorship
  • Risorse progettuali (hardware, dati, ecc.)
  • Risorse finanziarie
  • Vitto e alloggio (per chi proviene da fuori Torino)

INFO
Per maggiori informazioni consulta la Call hackUniTO