Consultazione di mercato appalto PCP: Riduzione produzione fanghi biologici
L’appalto – di prossima uscita – sarà finalizzato alla creazione di soluzioni innovative, prodotti, servizi o processi non ancora presenti sul mercato in tema di efficientamento energetico dei piccoli depuratori e la riduzione della massa di fanghi prodotta. Il valore stimato dell’appalto è di circa 1,65 milioni di euro (IVA esclusa), la durata prevista delle attività è di 24 mesi.
La gara è il secondo degli appalti pre-commerciali per soluzioni innovative nella PA, previsti dal programma nazionale gestito dal MIUR in collaborazione con Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale.
Chi può partecipare
Operatori specializzati nel settore, enti di ricerca, industrie e start-up operanti nel settore delle alte tecnologie
per partecipare alla consultazione è necessario registrarsi all’evento.
Caratteristiche dell’appalto
In particolare, l’appalto riguarda la richiesta di Servizi di Ricerca e Sviluppo finalizzati alla individuazione, definizione e valutazione di soluzioni innovative per la realizzazione di biotecnologie innovative atte a ridurre la produzione dei fanghi biologici e massimizzare il risparmio energetico negli impianti di depurazione. La soluzione tecnologica deve essere finalizzata all’ up-grading e gestione degli impianti di trattamento delle acque reflue urbane ed industriali attraverso lo studio e l’ottimizzazione di biotecnologie innovative, facilmente integrabili tra loro ed in impianti esistenti.
I servizi richiesti includono attività di sviluppo sperimentale.
Il valore stimato dell’appalto è di circa 1.641.379,76 di euro (IVA esclusa), la durata prevista delle attività è di 24 mesi.
Accesso in remoto
Sarà possibile seguire l’evento tramite la piattaforma LifeSize UVC Video Center:
selezionare “Video dal vivo”.
Il collegamento sarà attivo dalle ore 10.00 del 4 aprile.
Sarà anche possibile partecipare alle sessioni di domande e risposte con gli operatori economici inviando un messaggio attraverso whatsapp al numero:
328.0414040
Informazioni
Per maggiori informazioni consulta la pagina informativa.