Conferenza: Best Practices in Science Based Incubators

Quale ruolo per governo, università e industria negli incubatori scientifici
La IV edizione della Conferenza Annuale Best Practices In Science Based Incubators si terrà a Torino, presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale, nei giorni 1 e 2 dicembre 2005.

Esperti provenienti da tutto il mondo discuteranno sul ruolo cruciale svolto dalle loro organizzazioni all’interno dei propri mercati dell’incubazione, a livello regionale, nazionale e internazionale.

I3P, in qualità di vincitore del Best Science Based Incubator Award 2004, ospiterà la IV edizione della Conferenza Annuale Best Practices In Science Based Incubators.

Promossa da Science Alliance, associazione olandese che promuove il trasferimento tecnologico dalle università alle aziende, la conferenza è organizzata in collaborazione con PNI Cube, l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition; UKBI, l’associazione che riunisce gli incubatori britannici, e Gate2Growth, il programma UE che riunisce e supporta i più importanti incubatori europei.


Temi in agenda

  • Investimenti nazionali, internazionali e privati per gli Incubatori
  • Metodi di accelerazione per start-ups a base scientifica
  • Best Practices
  • L’efficienza dell’intervento di Governo, Industria e Università nell’Incubazione di impresa
  • Tendenze e prospettive future

Premio “Best Science Based Incubator” 2005

In collaborazione con CSES e Gate2Growth, Science Alliance organizza il premio annuale per il migliore incubatore scientifico. Il vincitore di questo concorso sarà nominato durante la cerimonia che si svolgerà nell’ambito della Conferenza.


Science Based Incubators Conference