Come aprire una filiale in USA, Canada e Messico
COS’E’ ASSIST IN
Un servizio di assistenza altamente qualificato per supportare le aziende nell’apertura di una filiale negli Stati Uniti, Canada e Messico.
Le principali problematiche che possono essere affrontate con ASSIST IN sono di carattere legale, fiscale, amministrativo, lavoro e visti, legate all’apertura della sede all’estero.
Il valore economico del servizio di assistenza erogato e’ di massimi 10.000,00 euro (in base alle tematiche da affrontare), sostenuto per il 95% dalla Camera di commercio di Torino.
VANTAGGI
Le imprese si avvalgono di questo servizio
- per avere un quadro completo di ciò che è necessario fare per aprire una filiale all’estero;
- per fare una valutazione corretta del piano di apertura della sede, tenendo conto dei vincoli e delle opportunita’ legali, fiscali e amministrative;
- per impostare le principali pratiche legate all’apertura della filiale estera.
A CHI SI RIVOLGE
Aziende manifatturiere e di servizi della provincia di Torino, che hanno pianificato l’apertura di una filiale (produttiva, commerciale o di servizi) negli Stati Uniti, Canada o Messico nel breve-medio termine. Verranno selezionate un massimo di 4 aziende per l’anno 2012.
COME PARTECIPARE
Per candidarsi alla selezione e’ sufficiente fornire alcune informazioni tramite la compilazione di un questionario on line disponibile alla pagina www.promopoint.to.camcom.it/sp/assistin.
Periodo di candidatura: 15 febbraio – 30 marzo 2012
COSTI
La quota di co-partecipazione al servizio per l’azienda è di 500,00 euro + IVA 21%. La restante quota, fino ad un massimo di 10.000,00 euro sarà finanziata dalla Camera di commercio di Torino.
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CONTATTI
Team Assist In USA, Canada, Mexico
Camera di commercio di Torino – Settore Estero
Via San Francesco da Paola, 24 – 10123 Torino
Tel.: +39 011 571 6365 / 6366 – Fax: +39 011 571 6369
E-mail: gap@to.camcom.it – Website: www.to.camcom.it/assistin