Climathon Torino 2016

Iscrizioni aperte alla Policy Hackaton sull’economia circolare

Climathon Torino si svolgerà dalle ore 14 di giovedì 27 ottobre alle ore 14 di venerdì 28 ottobre negli spazi di Environment Park, in via Livorno 60 a Torino. La Fondazione Torino Wireless parteciperà all’evento in qualità di moderatore di una sessione.

La Challenge di Torino

Il Climathon sarà l’occasione per elaborare e produrre soluzioni integrate rispetto al tema dell’economia circolare (possibili focus su gestione dei rifiuti, modelli di consumo, stili di vita e società della condivisione, cibo, mobilità, nuove forme di energia, riqualificaione urbana sostenibile) in una duplice prospettiva: soluzioni di policy redesign e soluzioni di business redesign.

 

Come partecipare

Sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati al tema proposto: cittadini, ricercatori e studenti di varia formazione, professionisti, esperti e amministratori pubblici.

La Challenge durerà 24 ore: inizierà alle ore 14 di giovedì 27 ottobre per concludersi alle ore 14:00 di venerdì 28 ottobre. Le iscrizioni saranno aperte fino a venerdì 21 ottobre esclusivamente a questo link: https://climathon.climate-kic.org/join/steps/

 

Come si svolgerà

I partecipanti possono presentarsi con un’idea da sviluppare, singolarmente o con un team già costituito. I singoli potranno aggregarsi ad altri iscritti nelle prime fasi dei lavori, scegliendo l’argomento di proprio interesse.

Ciascun team dovrà sviluppare la propria idea o soluzione – soluzioni di natura tecnologica o sociale, business model – durante le 24 ore, con il supporto di un team di facilitatori e esperti dei diversi ambiti della challenge. Al termine una giuria premierà la soluzione migliore per la città.

 

Maggiori dettagli

Per ulteriori informazioni visita la pagina https://climathon.climate-kic.org/turin (guida dettagliata e programma in corso di definizione) o scrivi a ufficiofesr@comune.torino.it

SCARICA LA GUIDA ALLA PARTECIPAZIONE – TORINO