Bando MISE: ICT Agenda Digitale Italiana
Scadenza: 2015-06-25
Torino Wireless supporta le imprese che intendono avvalersi degli interventi del Fondo per la crescita sostenibile per la promozione di grandi progetti di ricerca e sviluppo nel settore ICT, coerenti con l’Agenda digitale italiana.
Bando ICT Agenda Digitale Italiana
Intervento del Fondo per la crescita sostenibile in favore di grandi progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione elettroniche e per l’attuazione dell’Agenda digitale italiana.
Obiettivi e dotazione finanziaria
Adottato con decreto ministeriale 15 ottobre 2014 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 282 del 4 dicembre 2014 [link al decreto], ha lo scopo di sostenere progetti in grado di esercitare un significativo impatto sullo sviluppo del sistema produttivo e dell’economia del Paese, grazie a un mercato digitale unico basato su Internet veloce e superveloce e su applicazioni interoperabili e sviluppando specifiche Tecnologie Abilitanti, nell’ambito di quelle definite dal Programma quadro comunitario “Orizzonte 2020”, con adeguate e concrete ricadute su determinati settori applicativi.
Presentazione delle istanze preliminari
Le imprese che intendono accedere alle agevolazioni presentano una istanza preliminare che deve essere redatta e presentata in via esclusivamente telematica, selezionando la procedura disponibile nel sito internet del Soggetto gestore (https://fondocrescitasostenibile.mcc.it). La procedura di compilazione guidata sarà disponibile a partire dalle ore 10,00 del 22 giugno 2015.
L’istanza preliminare può essere presentata dalle ore 10,00 alle ore 19,00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, a partire dal 25 giugno 2015.
Sito ufficiale del bando: Ministero Sviluppo Economico
Il supporto di Torino Wireless
La fondazione fornisce agli aderenti dei cluster “Polo ICT” e “SmartCommunitiesTech” i seguenti servizi di supporto:
- Ammissibilità: supporto nella verifica dei requisiti di ammissibilità al bando
- Help Desk interpretativo tecnico e procedurale: verifica della rispondenza del progetto ai temi del bando e ai criteri di valutazione
- Identificazione competenze e ricerca partner: aiuto nell’identificare tutte le competenze necessarie alla buona riuscita del progetto
- Costruzione della proposta progettuale: strutturazione e revisione della proposta in termini di obiettivi, workpackage, deliverable e cronoprogramma
RICHIEDI IL SERVIZIO
bandi@torinowireless.it
Non sei aderente al Polo ICT?
Entra nel Polo
Non sei aderente a SmartCommunitiesTech?
Entra nel Cluster