Augmented Reality for Smart Glasses

Seminario teorico e Workshop hands-on
L’Augmented Reality (AR) si applica già a settori come il turismo, il gaming e l’advertising, ma la diffusione massiva di smartphone e device come gli smart glasses porteranno nei prossimi 12 mesi una vera “rivoluzione” dell’informazione che aprirà nuovi mercati e nuove forme di servizi. Il workshop è organizzato da Frontiers of Interaction, in collaborazione con Epson e JoinPad, con il supporto dell’Istituto Superiore Mario Boella.

Il workshop – della durata di 8 ore – è strutturato in due parti.

Ore 9:00-11:00 Seminar (gratuito)

Sessione teorica che fornisce una panoramica completa delle potenzialità dell’AR, delle infrastrutture e del mercato di riferimento, arricchita anche dalla dimostrazione del funzionamento degli smartglasses Moverio BT-200 (i cosiddetti “see-through glasses” di Epson).

Ore 11:00-13:00 e 14:00-18:00 Workshop hands-On (a pagamento)

Sessione pratica che fornisce le conoscenze necessarie per la corretta progettazione di un’applicazione in Augmented Reality, sia sul versante dell’approccio di design sia di costruzione del framework. Nel corso del workshop operativo, i gruppi di lavoro saranno impegnati nella creazione di un’applicazione AR, con l’ausilio di un paio di Moverio BT-200. Si tratta di un innovativo visore multimediale con lenti trasparenti, dotato di numerose funzionalità tecnologiche per sfruttare appieno le app di AR oppure per fruire di contenuti in HD o 3D, a casa o in viaggio.


Sconto del 15% per gli aderenti al Polo ICT

Acquista il biglietto a soli 58,65 euro invece di 69 euro.
Per usufruire dello sconto, scrivi a info@poloinnovazioneoict.org.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

È possibile partecipare anche solo al seminario iniziale divulgativo oppure ad entrambe le sessioni: in ogni caso è necessaria l’iscrizione a questo link: Augmented Reality Tour – Torino 19/3.