Aperte le candidature al Global Access Program 2011
Scadenza adesioni: 31 marzo 2011
Il GAP, considerato il 1° part-time MBA degli Stati Uniti (Business Week nov. 2007), attira i migliori talenti da tutto il mondo, messi a disposizione delle aziende selezionate per sviluppare un approfondito e indipendente business plan, che si focalizza su tematiche quali:
– il lancio di un nuovo prodotto in un mercato esistente o in uno nuovo, in ambito internazionale;
– l’introduzione di un prodotto esistente in un nuovo segmento di mercato;
– lo sviluppo di un nuovo prodotto per un segmento di mercato specifico;
– lo sfruttamento di brevetti esistenti per nuovi prodotti o nuovi mercati.
Il business plan che viene sviluppato impegna un team di lavoro di 5 persone per 2.600 ore, durante 24 settimane (luglio-dicembre). Comprende l’analisi finanziaria, di mercato, dell’organizzazione e della strategia aziendale, basata su un’approfondita ricerca sul campo svolta direttamente in Italia e nei mercati stranieri d’interesse, con una media di 100 interviste con potenziali clienti, concorrenti ed esperti in loco.
Al termine del programma a dicembre 2011, la Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il Ceipiemonte, offre inoltre l’opportunità di avere un’agenda di appuntamenti d’affari personalizzata, organizzata a Los Angeles e nella Bay Area californiana.
Informazioni e modalità di adesione
Scadenza adesioni: 31 marzo
Scheda di dettaglio e modulo di candidatura sono disponibili online all’indirizzo www.to.camcom.it/gap
Saranno selezionate fino a un massimo di 10 aziende italiane.
Camera di commercio di Torino – Settore Estero
tel. 011 5716.362/363
gap@to.camcom.it