Alta formazione sul Digitale Terrestre

Parte il progetto sperimentale della Regione Piemonte
Nell’ ambito della sperimentazione di Alta Formazione in Apprendistato avviata in Regione Piemonte sul tema Digitale Terrestre le imprese piemontesi hanno l’opportunità di assumere laureati con contratto di apprendistato.

Il progetto formativo

Gli apprendisti, in possesso di una laurea di I° livello, laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento, saranno tenuti a seguire il “Master in televisione digitale terrestre: tecnologie e scenari applicativi”, progettato e realizzato dall’Università degli Studi di Torino (Facoltà di Scienze M.F.N. — Dipartimento di Informatica) in collaborazione con l’ente di formazione Immaginazione e Lavoro soc. coop. Il percorso formativo sarà inoltre sviluppato con l’ausilio delle tecnologie e delle conoscenze del CSP.

La sperimentazione avrà inizio a febbraio 2006 e terminerà entro dicembre 2007.

Vantaggi per le aziende

Le aziende che aderiranno all’iniziativa, oltre usufruire dei forti sgravi fiscali portati da un contratto di apprendistato, riceveranno parte del finanziamento stanziato dalla Regione Piemonte onde poter coprire parzialmente le spese di tutoraggio che dovranno svolgere sugli apprendisti.

Modalità di adesione

Imprese ed enti (con almeno 1 sede operativa in Piemonte) interessati a partecipare al progetto ed alla conseguente possibilità di assunzione di candidati con contratto di apprendistato biennale possono mettersi in contatto entro il 31 gennaio con:

Cristina Casieri

Immaginazione e Lavoro

Via XX Settembre 22, 10121 Torino

Tel 011/5620017; Fax 011/5623033

casieri@immaginazioneelavoro.it