AICA apre la sede piemontese presso Torino Wireless

Nelle prossime settimane partono i primi percorsi di sviluppo delle competenze informatiche per giovani e scuole
Oggi, durante l’annuale incontro di inizio anno che si tiene presso al sede centrale di Milano, è stata ratificata ufficialmente dal Consiglio Nazionale di AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico – la creazione della Sezione Territoriale AICA Piemonte, presso gli uffici della Fondazione Torino Wireless, in Via F. Morosini 19, a Torino.

AICA è l’ente  garante per l’Italia per le certificazioni informatiche europee relative alle conoscenze informatiche degli utilizzatori e dei professionisti ICT; rappresenta, inoltre, un laboratorio per l’innovazione dei programmi didattici e per la qualificazione delle competenze informatiche nel settore pubblico. I programmi associativi coprono gli aspetti chiave dello sviluppo e della diffusione delle conoscenze ICT sotto l’aspetto culturale, formativo e professionale. La federazione ai network internazionali dell’ICT permette di avvalersi di esperienze maturate in tutto il mondo e di far conoscere il know-how italiano in altri paesi.

“Le sinergie che potranno scaturire dall’interazione con il Distretto Piemontese dell’ICT, con il Polo di Innovazione ICT e con il Cluster Tecnologico Nazione – Tecnologie per la Comunità Intelligenti – rappresentano, e rappresenteranno anche per il futuro, un elemento chiave per perseguire gli obiettivi dell’Associazione anche attraverso la progettazione congiunta di attività mirate a soddisfare esigenze e bisogni degli Associati – dichiara Rodolfo Zich, Presidente di AICA e di Fondazione Torino Wireless”.