Affidabilità & Tecnologie

Tecnologie specialistiche, Soluzioni innovative, Strumenti e Servizi Tecnologie non convenzionali
Affidabilità & Tecnologie è la manifestazione di riferimento in Italia per le soluzioni e le tecnologie di controllo in produzione, testing e visione artificiale per controlli, ispezione e tracciabilità. Nel 2014 forte crescita dell’area espositiva, in particolare l’area dedicata alla meccatronica, con la partecipazione di numerosi nuovi espositori, aziende leader nell’offerta di soluzioni innovative di robotica per automazione e controllo della produzione, visione artificiale, identificazione e tracciabilità.

Le sfide tecnologiche che le industrie stanno affrontando costituiranno
il filo conduttore delle richieste dei buyer e degli ospiti stranieri
coinvolti nell’ottava edizione di Affidabilità e Tecnologie (A&T),
che tornerà ad ospitare, all’interno dell’International Corner, gli
incontri commerciali o tecnologici tra aziende italiane e responsabili
acquisti e della ricerca di imprese internazionali.

Mercoledì 16 aprile

Incontri B2B commerciali con operatori internazionali per le aziende italiane attive nei settori Automotive, Aerospazio, Impiantistica, Macchinari e attrezzature per l’Industria manifatturiera. L’iniziativa è inserita nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) “InTO MECH: the Torino-Piemonte Manufacturing Shop”, che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte, Camera di commercio di Torino e Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con MESAP all’interno del Piano per l’Internazionalizzazione di Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte, finanziato dal Fondo di Sviluppo e Coesione. L’iniziativa è inoltre co-finanziata da Unioncamere nazionale.

 

Giovedì 17 aprile

Evento di brokeraggio tecnologico internazionale, organizzato dalla Camera di commercio di Torino nell’ambito della rete europea Enterprise Europe Network. L’evento si rivolge a imprese, università e Centri di Ricerca interessati a partnership tecnologiche sul tema “Factories of the Future”, con un focus sugli Advanced Production Processes, ed in particolare: fotonica,advanced materials, micro e nanotecnologie.

Per maggiori informazioni: