Osservatorio Multicanalità
La multicanalità genera sviluppo, quali opportunità per le imprese?
Nel workshop saranno presentati i risultati della ricerca svolta dall’Osservatorio Multicanalità e verranno ripercorsi i trend di cinque anni
di indagine sull’evoluzione del consumo multicanale e dei consumatori
stessi e sull’approccio strategico delle aziend.
di indagine sull’evoluzione del consumo multicanale e dei consumatori
stessi e sull’approccio strategico delle aziend.
L’Osservatorio Multicanalità nasce nel 2007 dall’unione delle expertise di Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano. Obiettivo del progetto di ricerca è monitorare l’evoluzione del consumo multicanale, con uno sguardo privilegiato al ruolo di internet nel processo di acquisto e agli scenari dell’innovazione tecnologica, in particolare i device mobile (smartphone, tablet, netbook, eReader) e i fenomeni di ibridazione e multitasking nel consumo dei media.
Interverranno:
Guido Bolatto – Segretario Generale, Camera di commercio di Torino
Valerio Saffirio – Amministratore Deelgato, Orange Comunicazione
Cristina Papini – Research & Analytics Sales Director, Nielsen
Andrea Boaretto – Head of Marketing Project, School of Management del Poltecnico di Milano
Giovanni Pola – Direttore Generale, Connexia
Partecipazione gratuita, previa iscrizione on-line sul sito http://www.promopoint.to.camcom.it/osservatoriomulticanalita
Segreteria organizzativa:
Camera di commercio di Torino – Settore Innovazione Tecnologica
Tel 011 5716325/1 – email innovazione.tecnologica@to.camcom.it