Digital Experience Festival
privilegiato su scala nazionale dedicato a tutto ciò che riguarda il
rapporto fra l’uomo e il digitale: mettendo al centro la persona-utente,
si esplorano le nuove tendenze in
tema di customer experience per capire dove e come il “digital” può e
deve migliorare la qualità della vita delle persone, creare opportunità
di lavoro nei vari ambiti (dal business alla sanità, dalla pubblica
amministrazione all’industria, dall’intrattenimento alla mobilità, dalla
creatività all’IT, ecc.) e favorire lo sviluppo economico e sociale del
territorio attraverso l’innovazione tecnologica.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà nell’ambito del calendario di eventi promosso da Torino Smart City con un calendario in parte già definito, ma ancora aperto a proposte di iniziative.
Nove giorni di incontri, dibattiti, seminari, laboratori, esposizioni, e convegni intorno a tre filoni, ciascuno della durata di due giorni
– 25 e 26 Maggio: Digital for business ovvero l’esplorazione del rapporto tra digitale e mondo dell’impresa
– 29 e 30 Maggio: Digital for job, dedicato all’impatto del digitale sul mondo del lavoro
– 1 e 2 Giugno: Digital for creativity, momenti in cui osservare e sperimentare il digitale applicato alla creatività nelle sue diverse forme.
Trasversale a questi tre filoni un quarto, denominato Digital for people, che prevede momenti di incontro espressamente dedicati al grande pubblico.