OCOVA AlpMedNet Forum – Ivrea
Due giornate in cui i player che forniscono soluzioni
ICT (Grandi Imprese, PMI e Start-up
innovative, laboratori di ricerca) e gli utilizzatori finali (grandi clienti, PA,
collettività) potranno esplorare i temi della mobilità sostenibile e dell’ambiente, della valorizzazione del turismo e dei beni culturali e dell’innovazione per la PA. Conferenze, workshop, expo di prototipi e dimostratori e un’intera mattina dedicata al B2B.
Partecipazione gratuita.
OCOVA, dove la tecnologia è opportunità
là où la technologie est une opportunité
PROGRAMMA
GIORNO 1
Giovedì 5 dicembre dalle 9.30 alle 19.00
Teatro Giacosa, Piazza Teatro 1 (Ivrea)
Durante la giornata, aperta a tutti, si svolgerà una conferenza dove verrà presentato il progetto OCOVA e si esploreranno i temi di interesse per imprese e pubbliche amministrazioni, a partire dalla panoramica sui nuovi finanziamenti previsti dal nuovo programma quadro dell’Unione Europea, per proseguire con workshop tematici sulle soluzioni ICT per la mobilità sostenibile, il turismo e i beni culturali, l’innovazione della pubblica amministrazione, alla quale sarà anche dedicata una sessione di formazione sulle ultime novità tecnologiche.
In parallelo alla conferenza sarà allestita un’area demo, dove imprese italiane e francesi esporranno progetti e prototipi di soluzioni ICT utili al nostro territorio.
GIORNO 2
Venerdì 6 dicembre dalle 9.30 alle 13.00
Teatro Giacosa/Santa Marta, Piazza Santa Marta (Ivrea)
La seconda giornata del forum vedrà nuovamente coinvolte le imprese, che attraverso la formula dell’elevator pitch e degli appuntamenti B2B, si presenteranno alle altre imprese e alle pubbliche amministrazioni per cercare partnership e potenziali utilizzatori delle loro soluzioni.
Un’altra sessione del forum sarà dedicata alle scuole e al coinvolgimento dei giovani del territorio, mentre continuerà l’esposizione dei prototipi e dei dimostratori tecnologici.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita, l’iscrizione obbligatoria:
I PARTNER DEL FORUM DI IVREA
IL PROGETTO OCOVA
OCOVA AlpMedNet è un progetto europeo che ha come obiettivo generale quello di creare valore aggiunto per i territori ALCOTRA partecipanti (Piemonte, Liguria, Rhône-Alpes e PACA), favorendo lo sviluppo dell’innovazione, il partenariato tra gli attori, la messa in relazione dei bisogni degli utilizzatori, delle amministrazioni e dei singoli utenti con le offerte degli sviluppatori di soluzioni ICT basate su oggetti comunicanti e servizi mobile.
OCOVA ALpMedNet è finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione territoriale 2007 – 2013 ALCOTRA (Alpi Latine Cooperazione Transfrontaliera) Misura 1.1 – Sistemi Produttivi e vede come partner Torino Wireless, Regié Micropolis e Università degli studi di Genova